Overmarine Group annuncia la vendita del secondo Mangusta Oceano 42

Overmarine Group annuncia la vendita del secondo Mangusta Oceano 42

Overmarine Group annuncia la vendita del secondo Mangusta Oceano 42

Superyacht

13/10/2017 - 16:47

Overmarine Group annuncia con soddisfazione la vendita del secondo 42 metri in acciaio ed alluminio della linea Long Range, il Mangusta Oceano 42.

“A pochissimi giorni al varo del primo Mangusta Oceano 42 che si terrà sabato prossimo, 4 giugno, possiamo già festeggiare la vendita della seconda unità” commenta Francesco Frediani, Commercial Director del Gruppo. “Quando abbiamo deciso di entrare in un segmento di mercato diverso da quello che ci vede protagonisti e leader indiscussi da anni, lo abbiamo fatto con la volontà, ma anche la consapevolezza, di poter avere un ruolo chiave. Questa ulteriore vendita, e l’interesse suscitato per questo modello ancor prima della presentazione ufficiale che avverrà soltanto ai saloni di settembre, confermano che siamo sulla strada giusta”.

Disegnato da Alberto Mancini, il Mangusta Oceano 42 è uno yacht moderno, bello ed elegante che esprime le sue proporzioni attraverso un mix di linee tese ed affilate unite a sezioni più morbide.

L’approccio di Mancini è stato quello di realizzare un’imbarcazione che permettesse di vivere il mare pienamente, creando il minor numero possibile di barriere tra l’Armatore ed i suoi ospiti e l’ambiente circostante. A bordo tutto dialoga con l’esterno: nel salone enormi finestrature permettono l’ingresso di luce naturale e nelle altre aree trasparenze vetrate illuminano gli ambienti aumentando la percezione degli spazi.

Nel Mangusta Oceano 42 si trova un attento mix di elementi di design, lo studio del sistema di illuminazione e concetti nuovi per questa tipologia di imbarcazione: sul ponte a prua l’area esterna è stata ideata con due zone distinte di prendisole che si immergono in una piscina con cascata ad effetto infinity. Uno skylight vetrato sul fondo della piscina porta luce e semitrasparenza al bagno della suite armatoriale nel ponte sottostante. A poppa, il portellone, una volta aperto, si estende creando una piattaforma sul mare con beach area arredata.

Tutto contribuisce a fare del Mangusta Oceano 42 un’imbarcazione del design inconfondibile come nella tradizione Mangusta.

Dal punto di vista tecnico, particolare attenzione è stata dedicata al comfort: rumorosità, stabilità sia all’ancora che in navigazione, impiego di tecnologie e materiali di ultima generazione.

Gli interni sono progettati per accogliere nella massima privacy e libertà di movimento fino a dodici ospiti e sette uomini di equipaggio.

PREVIOS POST
MARKAGAIN celebra per un mese lo stile di vita italiano in quattro Marine d’Italia
NEXT POST
Fastmount innovativo sistema di montaggio arredi in tessuto