Image

Sealine presenta il nuovo Sealine C430

Barca a motore

Da Sealine
13/10/2017 - 20:30

Il nuovo Sealine C430 è uno yacht a motore dinamico e sportivo che per design e dinamica di guida non ha pari e con i suoi 43 piedi con tre cabine doppie, ingegnosi accorgimenti tecnici ed elementi stilistici distintivi non passa certo inosservato.

Il concetto di base è la versatilità:
ottime prestazioni e maneggevolezza grazie ai motori IPS nella versione standard
design all'avanguardia e un salone molto luminoso grazie a un ampio tetto in vetro e a finestre a pavimento
comando ottimale grazie allo Smart Boat System (SBS) che consente di controllare tutti i sistemi tramite uno schermo touch integrato oppure di inviare comandi comodamente da tablet.

Costruzione dell'imbarcazione - a regola d'arte
Lo scafo del nuovo Sealine C430 è stato sviluppato secondo schemi e indicazioni di ultimissima generazione e presenta caratteristiche esclusive per la sua classe. Con il dritto rettilineo abbiamo trasferito il concetto di wave-piercing degli yacht offshore su uno yacht a motore per consentirgli di tagliare le onde più grandi già con la parte inferiore del dritto. In questo modo aumentano il piacere al timone, il comfort e la sicurezza in mare. L'abbinamento con il deadrise marcato che si distingue per la profonda linea a V dello scafo rende il nuovo Sealine C430 adatto per tutti i tipi di onde.

Come normalmente accade alla Sealine, in fase di costruzione l'attenzione si è concentrata in modo particolare sulla solidità dello scafo. La struttura del fondo e le paratie in materiale laminato conferiscono al nuovo Sealine C430 un'elevata rigidità che si mantiene inalterata in qualsiasi situazione. È proprio questa rigidità che consente di allestire il nuovo Sealine C430 con lo scafo e le vetrate nel tetto e nel salone delle misure più grandi della sua categoria. Il nuovo Sealine C430 presenta complessivamente più di 26 metri quadrati di superficie finestrata che assicurano una sensazione indescrivibile nella navigazione. Queste caratteristiche, abbinate ai materiali pregiati, rendono il nuovo Sealine C430 un perfetto yacht da crociera.

Uso intelligente della potenza grazie ai motori IPS
Già nella versione standard il nuovo Sealine C430 è dotato di due motori IPS 400 della Volvo Penta, azienda leader del settore, che assieme al rispettivo joystick di manovra consentono di gestire l'imbarcazione con grande facilità e di manovrarla facilmente in qualsiasi spazio. I motori IPS 500 e 600 più grandi consentono al nuovo Sealine C430 di raggiungere una velocità fino a 33 nodi per un perfetto piacere di guida. Un grande schermo di vetro visualizza sul cruscotto tutti i dati dei sistemi e della navigazione. Inoltre, il parabrezza monoblocco offre una vista diretta sull'acqua.

Per consentire il campo visivo libero verso la parte anteriore è installato un sistema di regolazione dell'assetto Humphrey Intercepter che regola la profondità della prua in qualsiasi situazione di guida. In questo modo non solo si ottimizza la visuale e si riduce il consumo di carburante, ma si consente anche un rapido passaggio a barca dislocante nella guida planata. Alla guida del Sealine C430 si sentono potenza e coppia motrice e si apprezza con piacere la raffinata lavorazione dei materiali di altissimo pregio.

Interni di lusso - qualità di prima classe con materiali pregiati
Il Sealine C430 può essere progettato per rispondere esattamente alle esigenze del proprietario. La configurazione standard prevede una grande cabina armatore al centro dell'imbarcazione e una cabina VIP nella parte anteriore dello yacht. Se si deiderano più cabine, quella armatore viene spostata a prua e al centro dello yacht si creano altre due cabine. In tal caso, nella cabina di poppa si possono allestire un unico letto queen size oppure due letti singoli. In questo modo, lo yacht ospita nei suoi 43 piedi tre preziose cabine doppie. Il loro allestimento standard prevede già: ardesia autentica alle pareti, eleganti pannelli di pelle per il letto e soffice moquette per il pavimento. Su richiesta gli interni sono rifiniti con laccatura lucida e lucidati a specchio.

I due locali ad uso servizi sono corredati di grandi skylight per una generosa illuminazione a giorno. Anche il salone del nuovo Sealine C430 è progettato per la massima luminosità. Un grande divano a forma di U invita al relax e le finestre a pavimento offrono una vista illimitata sull'acqua. Basta premere un solo pulsante e il tetto scorrevole elettrico dotato di skylight trasforma lo yacht in una cabrio sportiva e il salone in un lounge all'aperto. Una porta scorrevole presso il timone consente di raggiungere velocemente la prua e di manovrare lo yacht dal ponte tramite joystick. L'ampia cambusa nella parte di poppa del salone si trova in posizione centrale. Aprendo gli elementi a vetro verso il pozzetto, la cambusa si trasforma in una cucina all'aperto e unisce le zone interne ed esterne creando un loft.

Infinitamente versatile
Una terrazza per il solarium o per una cena di sera: il nuovo Sealie C430 presenta tre zone lounge che consentono di avere sempre l'ambiente perfetto in qualsiasi situazione. Con un divano a L e un tetto scorrevole elettrico, la poppa rappresenta la location ideale per una grigliata serale o per una terrazza solarium protetta dal vento di giorno. L'area sdraio e la panca ad angolo a prua completano un'altra zona lounge. Anche se il tempo non è bello, però, il nuovo Sealine C430 è sempre accogliente con un comodo divano a U e finestre a pavimento che assicurano la vista sull'acqua.

Digitali anche in viaggio
Il nuovo Sealine C430 è dotato di Smart Boat System già nella versione standard. Questo sistema consente al proprietario di controllare dal plotter o da un tablet gli impianti della sua imbarcazione e di visualizzare informazioni, ad es. sul livello del carburante o sulla temperatura dell'acqua. I sensori a ultrasuoni installati nei serbatoi consentono di visualizzare il contenuto di tutti i serbatoi.

Caratteristiche tecniche
Lunghezza: 13,06 m

Larghezza: 4,20 m Pescaggio: 1,33 m Altezza (senza albero): 3,33 m

Dislocamento: 13,3 t

Serbatoio diesel: 1150 l

Serbatoio acqua dolce: 450 l

Motori: Volvo Penta IPS 400/ opt. IPS 500, IPS 600

Velocità massima: 33 kn

PREVIOS POST
Marina Militare: nave Carabiniere sosta a Karachi
NEXT POST
Porto Lotti Superyachts Captains' Day