CVMM

CVMM

Elba/Vela: argento tricolore per l’Equipe del CVMM

Sport

13/10/2017 - 18:20

Un’altra medaglia d’argento si è aggiunta al palmares della squadra agonistica del Circola della Vela Marciana Marina in trasferta a Termoli per prendere parte ai Campionati Nazionali Giovanili in doppio.

Infatti l’equipaggio marinese formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria ha conquista la piazza d’onore nella classe L’Equipe Evo, ancora una volta alle spalle dell’ dell’imbattibile team ventimigliese Serecchia-Trifarò: praticamente la stessa situazione che si era verificata al Campionato Europeo di classe disputato in Liguria a fine Luglio. Nella classifica finale un solo punto di distacco divide i ragazzi portacolori CVMM (parziali 1-(2)-2-1-2 dall’equipaggio vincitore dopo le 5 prove disputate: le condizioni meteo-marine delle giornate di gara si sono dimostrate in questa occasione molto impegnative con temporali sulla costa molisana che nei primi due giorni hanno ritardato la partenza di tutte le classi in gara e addirittura nella giornata conclusiva hanno impedito il regolare svolgimento del programma.

In gara nella classe L’Equipe Evo, dopo l’esperienza con la categoria Under 12, un altro team CVMM, quello composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi che ha concluso al settimo posto (parziali (dnf)- 7-5-7-6).

Con la partecipazione al Campionato Nazionale di Termoli (manifestazione organizzata dal Circolo della Vela Termoli con la collaborazione del Circolo Velico Ortona e del Circolo Nautico Vasto per conto della Federazione Italiana Vela) Antonio Salvatorelli e Dennis Peria concludono la loro esperienza – per raggiunti limiti di età – con la classe L’Equipe che ha dato loro e al CVMM grandi soddisfazioni e risultati. Passeranno ora alla più acrobatica e impegnativa classe 29er, hanno già iniziato ad allenarsi in attesa di iniziare le stagione agonistica 2017.

Bilancio positivo per i due equipaggi CVMM che hanno concluso la loro prima stagione nella classe 420 dove sono arrivati dopo l’esperienza di successo nella classe L’Equipe (per raggiunti limiti di età): i loro risultati migliorano ad ogni appuntamento anche se ovviamente dovranno ancora allenarsi per raggiungere le stesse vette raggiunte con la classe L’Equipe.

In questa occasione in cui la vittoria è stata appannaggio dell’equipaggio gardesano Spagnolli/Rio, i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi hanno concluso al 49° posto (parziali (58)-57-46-42-34) mentre Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini hanno ottenuto il 57° (parziali 55-42-50-63-(dnf): un risultato di tutto rispetto circa a metà classifica considerata la poco esperienza accumulata in questo primo anno di partecipazione in una classe molto agguerrita.

Ora gli equipaggi del Circolo della Vela Marciana Marina, con la ripresa degli impegni scolastici, riprenderanno gli allenamenti in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica.

PREVIOS POST
Maxi Yacht Rolex Cup 2016
NEXT POST
La F.lli Razeto & Casareto SpA al Salone Nautico Internazionale di Genova 2016