CVMM

CVMM

Circolo della Vela Marciana Marina: vittoria di fine stagione

Sport

13/10/2017 - 21:10

La stagione della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina della classe L’Equipe si è conclusa in Liguria con nuovi risultati di grande rilievo.
 
Organizzata dal Circolo Nautico Andora la Regata del Tangone ha visto primeggiare i giovani velisti marinesi sia nella categoria Evo con la vittoria dell’equipaggio formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria che nella categoria Under 12 con il secondo posto dell’equipaggio rosa composto da Alice Palmieri ed Eva Paolini e il terzo di Giulia Costanzo (quest’ultima portacolori del Club del Mare) e Federico Arnaldi.
 
Nella categoria Evo gli altri risultati dei team portacolori del CVMM sono stati il quarto posto di Niccolò Palmieri e Marco Turchi, il quinto di Edoardo Gargano e Bianca Pettorano (quest’ultima portacolori del Centro Velico Elbano) e il sesto di Alessio Calderara e Matteo Peria (fratello minore di Dennis).
 
Dopo il maltempo della scorsa settimana i due giorni di regate di Andora sono stati caratterizzati dal sole e da condizioni di vento dai quadranti occidentali piuttosto instabile – fatto che ha reso particolarmente impegnative le 5 manche portate a termine – ma che nel secondo giorno del fine settimana ha raggiunto i 10 nodi di intensità.
 
Ora ai ragazzi della classe L’Equipe continueranno la loro preparazione invernale con gli allenamenti settimanali in attesa dell’inizio della nuova stagione: ricordiamo che l’equipaggio Salvatorelli-Peria concludono con il 2016 (per raggiunti limiti di età) la loro esperienza con la classe L’Equipe e dal 2017 passeranno alla più impegnativa e acrobatica classe 29er.
 
Anche gli equipaggi della classe 420 – i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi, Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini – concluderanno la stagione agonistica in Liguria prendendo parte all’Imperia Winter Regatta in programma dall’8 all’11 dicembre 2016.

PREVIOS POST
Art Basel Miami Beach: grande successo di Sanlorenzo e Tornabuoni Arte
NEXT POST
Video: in Atlantico con Soldini a bordo del trimarano Maserati