Nicolò renna Campione Europeo under 21 iQFoil class

Nicolò renna Campione Europeo under 21 iQFoil class

Nicolò Renna campione europeo under 21 della classe olimpica iQFoil

Sport

28/10/2021 - 21:33

L'atleta del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna si è laureato a Marsiglia, dopo 13 prove disputate in condizioni di vento vario, leggero nei primi giorni e più forte con onda in chiusura di Campionato, Campione Europeo under 21 della nuova classe olimpica per Parigi 2024 iQFoil.

Nicolò, 14° assoluto, è stato penalizzato da due partenze anticipate nelle fasi di qualifica, che gli hanno compromesso parte del Campionato, soprattutto in riferimento alla classifica generale.

Rimane comunque un ottimo test, dato che è anche arrivato primo degli italiani e ha realizzato parziali di assoluto livello, come tre primi posti assoluti. L'atleta del Circolo Surf Torbole allenato da Dario Pasta (in questi giorni impegnato al Mondiale Techno 293 organizzato proprio a Torbole con diversi suoi atleti in zona podio), appena tornerà a casa inizierà la programmazione invernale in vista della stagione prossima: la strada per Parigi 2024 è entrata nel vivo e gli appuntamenti pre-olimpici incalzeranno dalla Primavera 2022.

advertising
PREVIOS POST
Extra Yachts, brand di ISA Yachts, presenta il nuovo X96 Triplex
NEXT POST
Fincantieri: consegnata la prima corvetta per il Qatar