A Tignale veleggiano i giovani di Garda e Sebino

A Tignale veleggiano i giovani di Garda e Sebino

A Trofeo Comune di Tignale veleggiano i giovani di Garda e Sebino

Sport

04/06/2019 - 19:18

Si corre domenica 9 giugno il Trofeo Comune di Tignale. La regata sotto l’egida di Federvela è organizzata dal Circolo Vela Gargnano in collaborazione con l’Ufficio Unico del Turismo di Tignale. In gara ci saranno i giovani velisti delle classi Rs Feva e 29Er, più quelli del singolo O’ Pen Bic, che arriveranno in gruppo da Bergamo con lo squadrone del Play Sport Academy. La prima serie di partenze è prevista per le ore 12.

Lo spazio del campo di gara si svilupperà tra il Prato di Tignale e la Centrale Elettrica a nord di Gargnano. Le due imbarcazioni in doppio arrivano dalle sfide di Castelletto di Brenzone, che hanno visto protagonisti i ragazzi delle quadre veliche di Ans di Sulzano (lago d’Iseo), Brenzone, Canottieri Garda e Gargnano. Per gli Rs Feva sarà l’ennesimo Test in vista del Mondiale del mese di luglio che si correrà in Toscana.

Base di approdo per gli equipaggi sarà al porticciolo di Marina di Bogliaco. Più o meno sulle stesso campo di gara dall'11 al 14 settembre si misureranno i velisti olimpici della nazionale italiana nel corso dei Campionati Italiani Classi Olimpiche (Cico 2019).

A Tignale veleggiano i giovani di Garda e Sebino
A Tignale veleggiano i giovani di Garda e Sebino

PREVIOS POST
Fine settimana tra alti e bassi per Alex Cremona impegnato a Boretto
NEXT POST
Famose immagini di baci di marinai alla mostra di Artemare