Fiumicino punta sullo sport velico: 20 corsi di vela gratuiti

Fiumicino punta sullo sport velico: 20 corsi di vela gratuiti

20 corsi di vela gratuiti per i giovani dal Comune di Fiumicino

Sport

14/12/2021 - 20:02

Venti corsi gratuiti di vela per ragazzi e adulti dai 18 ai 30 anni: è con questa iniziativa che l'Amministrazione di Fiumicino, comune laziale che si affaccia per circa 25 km sul mar Tirreno, intende promuovere la cultura nautica e lo sport della vela fra i residenti. Partner tecnico è il Circolo Velico di Fiumicino, storica realtà associativa del territorio comunale che da oltre 40 anni organizza uno dei più importanti Campionati invernali di vela nel panorama nazionale e tiene viva l'attività nautica sul territorio.

L'Avviso pubblico del Comune di Fiumicino scade domani e si rivolge a ragazzi e ragazze dai 18 anni fino  al giorno del compimento dei 30 anni, residenti sul territorio comunale e che non abbiano conseguito altri titoli di formazione nel settore nautico.

La prima lezione del corso si terrà entro la fine del 2021. A carico dei partecipanti sarà solo l'iscrizione alla FIV con le relative coperture assicurative per un importo di 30 euro.
"Il nostro è un comune costiero - sottolinea l'Assessore alle attività produttive, Erica Antonelli - e un corso come questo, oltre ad essere un'attività ricreativa, serve ad avvicinare i più giovani al mondo della vela e della nautica che sono un punto fondamentale della nostra identità. Ringrazio il Circolo Velico che collabora fattivamente alle iniziative del Comune in questo senso".

"Siamo stati entusiasti di collaborare a questa iniziativa insieme all'amministrazione - commenta Franco Quadrana, presidente del Circolo Velico Fiumicino - perché riteniamo che sia importante avvicinare i giovani alle attività legate al mare".
 

PREVIOS POST
Luca Pancalli rieletto nell'International Paralympic Committee
NEXT POST
Mariotti mantiene il comando del Campionato Invernale di Anzio Nettuno