Il Circolo Velico Ravennate il team della  Lega Italiana Vela

Il Circolo Velico Ravennate il team della Lega Italiana Vela

Il Circolo Velico Ravennate avanza alla finale internazionale

Sport

13/10/2017 - 21:42

Rientra da Napoli con un prestigioso risultato il team che ha rappresentato il Circolo Velico Ravennate nella finale nazionale della Lega Italiana Vela. Organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, l'evento ha radunato all'ombra del Vesuvio diciotto equipaggi provenienti da altrettanti sodalizi sportivi qualificatisi per questo appuntamento nel corso della stagione agonistica.

Articolatasi su un totale di quarantadue match, la manifestazione è risultata particolarmente equilibrata, come dimostra il fatto che ben tredici equipaggi hanno colto almeno un successo di giornata, ed è stata vinta dalla Società Velica di Barcola e Grignano (Paoletti-Benussi-Gialuz-Spangaro) davanti al Circolo Canottieri Roggero di Lauria (Ivaldi-La Mantia-Angilella) e al Circolo Canottieri Aniene (Bressani-Tubaro-Sabadin-Mason).

Michele Mazzotti (timoniere), Jacopo Pasini (skipper-randista), Francesco Ivaldi (trimmer) e Cesare Trioschi (prodiere), rappresentati il Circolo Velico Ravennate, hanno chiuso la loro fatica al quarto posto, ad appena due punti dal secondi gradino del podio. Un risultato che ha garantito loro la qualificazione agli eventi internazionali della Sailing Champions League le cui finali, nel 2017, si terranno a San Pietroburgo e a Saint Moritz.
 

PREVIOS POST
Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese
NEXT POST
CHINA CUP 2016 China Cup 2016, la photogallery HD by Carlo Borlenghi