Il podio della tappa di Campione del Garda

Il podio della tappa di Campione del Garda

Riccardo Pianosi miglior Under 19 a Campione del Garda

Sport

06/06/2021 - 20:54

Campione del Garda (BS), 6 giugno 2021. Riccardo Pianosi vince e convince anche a Campione del Garda dove si è conclusa, poco fa, la quinta frazione del Campionato Italiano Kite Foil, un circuito di regate nazionali riservate agli specialisti della nuova disciplina olimpica della vela, che esordirà ai Giochi di Parigi 2024.

Il forte Under 19 pesarese, tesserato con il Club Vela Portocivitanova (CVP), è finito sul podio, terzo assoluto e migliore juniores della gara benacense. 

Dei 36 concorrenti, fra i quali spiccano i nomi di stranieri super titolati, meglio di lui hanno fatto soltanto l'inglese Connor Baindbridge, sua la vittoria di tappa, e il riminese Mario Calbucci, secondo classificato, fino allo scorso anno compagno di squadra di Pianosi e oggi alfiere dello Yacht Club Italiano di Genova.

"Dopo un sorprendente primo posto nella prova di esordio - racconta Cristiana Mazzaferro, presidente CVP - il nostro giovanissimo kiter ha espresso una serie costante di parziali al top con cui ha messo una ipoteca sul terzo gradino del podio, dietro a due senior dalle indiscusse qualità, come Connor Bainbridge e lo stesso Mario Calbucci, che lo ha preceduto di un solo punto".

Pianosi in manovra sul Garda
Pianosi in manovra sul Garda

 

advertising
PREVIOS POST
I Sangermani Alcyone e Onfale vincono Le Vele d’Epoca nel Golfo
NEXT POST
Vela Olimpica a Medemblik, gli azzurri oggi in Medal Race