Il Trofeo Ennio Boldrin, la regata interzonale di apertura per la classe 2.4mR

Il Trofeo Ennio Boldrin, la regata interzonale di apertura per la classe 2.4mR

Trofeo Ennio Boldrin, vince Antonio Squizzato

Sport

13/10/2017 - 16:22

Podio e terzo posto finale per l'atleta della Compagnia della Vela Stefano Maurizio che ha ottenuto il bronzo nella I edizione del Trofeo Ennio Boldrin, la regata interzonale di apertura per la classe 2.4mR organizzata dalla Compagnia della Vela e dal Circolo Vela Mestre in collaborazione con l'associazione Uguali nel Vento in ricordo di uno dei soci fondatori dell'associazione.

La regata è stata ospitata nello specchio di mare antistante il Porto Turistico di Jesolo e si è disputata con due prove sulle tre previste a causa di un fastidioso vento di scirocco che ha visto gli 11 atleti iscritti regatare in due prove impegnative ma avvincenti con 8/10 nodi di vento.

La classifica finale ha, comunque, visto primeggiare Antonio Squizzato (Canottieri Garda-Salò,  Campione italiano e già qualificato  per le Paralimpiadi di Rio) seguito dall'inossidabile  Angelo Boscolo (Jesolo Yacht Club) e dal bronzo italiano IFDS Stefano Maurizio (Compagnia della Vela di Venezia). Buoni anche i piazzamenti degli altri atleti della Compagnia della Vela Massimo Venturini, Marco Collinetti giunti al 6° e 7° posto.

Commossa la cerimonia di premiazione, alla quale hanno preso parte molti amici di Ennio Boldrin e alla quale hanno preso parte il Presidente della Compagnia della Vela Ugo Campaner, il Presidente di Uguali nel Vento Massimo Venturini e il Presidente del CIP Veneto Ruggero Vilnai.

 

QUESTA LA CLASSIFICA FINALE:

1 Squizzato Antonio Canottieri Garda Salò; 2 Boscolo Angelo Jesolo Yacht Club; 3 Maurizio Stefano Compagnia della Vela; 4 Parin Paolo Circolo Canottieri Mestre; 5 Genovese Gianni F. Circolo della Vela Mestre; 6 Venturini Massimo Compagnia della Vela; 7 Collinetti Marco Compagnia della Vela; 8 Malavolta Daniele ASD Liberi nel Vento; 9 Vianello Carlo Circolo della Vela Mestre; 10 Mazzoleni Riccardo Circolo della Vela Mestre; 11 Beggio Fabrizio Circolo della Vela Mestre.

PREVIOS POST
Vela: importanti novità per l'edizione 30 della Trans Benaco
NEXT POST
BWA Yachting sbarca in Italia