Compagnia della Vela

Compagnia della Vela

La veleggiata Non Solo Lui&Lei organizzata dalla Compagnia della Vela

Sport

13/09/2017 - 15:13

Torna sabato 16 settembre uno degli appuntamenti classici della Compagnia della Vela: la veleggiata Non Solo Lui&Lei.

Una regata particolare, già dal nome, alla quale si può partecipare solo con equipaggi composti da due persone. Coppie che non devono essere, per forza, composte da un uomo e da una donna, ma anche da due donne o due uomini. L’importante è essere in due. Le iscrizioni alla veleggiata resteranno aperte fino a venerdì sera, bando e modulo di iscrizione sono disponibili sul sito della Cdv www.compagniadellavela.org .

Due i percorsi previsti e riservati alla categoria Racing e alla categoria Cruiser entrambi collocati nell’area di mare fuori dalla bocca di porto di Lido immediatamente a sud della diga di San Nicolo con un triangolo equilatero da percorrere due volte per la categoria Racing e una volta per la categoria Cruiser. Segnale di avviso ore 13.30.

In caso di condizioni meteo avverse o di poco vento ci sarà un percorso alternativo all’interno della laguna. In questo caso per la categoria Racing il percorso da ripetere due volte prevede: partenza dal Canale dell’Orfano quindi Canale di S. Spirito - Boa all’isola di Poveglia,  Canale di S. Spirito, Canale Dell’Orfano e arrivo. Per la categoria Cruiser un solo giro con partenza da Canale dell’Orfano quindi Canale di S. Spirito e arrivo all’isola di Poveglia. Tempo limite per la conclusione della veleggiata alle ore 17.30.

Al termine della veleggiata (verso le 19) è prevista la premiazione al Centro Sportivo di San Giorgio, con momento conviviale tra i partecipanti alla veleggiata. Alla fine verrà stilata un’unica classifica per categoria che comprenderà barche da Diporto e da Regata. Le classifiche per categoria saranno redatte secondo l’ordine di arrivo in tempo reale.  Verranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato di ogni categoria. Verranno inoltre premiati i primi overall Lei & Lui, Lei & Lei, Lui & Lui.

PREVIOS POST
Al via il X Campionato Provinciale per velisti diversamente abili-Svelare senza barriere
NEXT POST
Da Cannes a Genova Ice Yachts si mette in mostra