GC32 Riva Cup

GC32 Riva Cup

GC32 Riva Cup: day 1 senza vento

Sport

13/10/2017 - 20:16

Prima giornata della GC 32 Riva Cup senza vento. Il Garda Trentino e la Fraglia Vela Riva investono nella vela spettacolare con 11 Team in acqua in rappresentanza di 8 nazioni e un’organizzazione ad altissimo livello. Regate in programma fino a domenica.

Il vento fortissimo che è soffiato in tutta la giornata di mercoledì, facendo rinunciare quasi tutti i Team alla practice race per non rischiare di subire danni a scafi e vele, giovedi - nel primo giorno di regate in programma - il vento da sud è calato molto presto, costringendo tutti ad accettare un nulla di fatto. 

Nel tardo pomeriggio di mercoledì c’è stata la presentazione ufficiale dei team partecipanti alla GC32 Riva Cup con la presenza di quattro Team “owner-driver” (armatore-timoniere) tra cui il monegasco Pierre Casiraghi su malizia e moltissimi giovani pronti a sfidarsi, tra cui ben 3 Team, che parteciperanno Alla Red Bull Youth America’s Cup. Non mancano medaglie olimpiche come Ike Martinez, timoniere di I’m Racing Movistar, un oro e un argento olimpico nella classe 49er, due Volvo Ocean Race, un giro del mondo in doppio nella Barcelona World Race del 2010 con il suo co-equipier storico Xabi Fernandez. All’esordio anche il Team argentino Còdigo Rojo Racing Team.

Venerdì le regate inizieranno vento permettendo alle ore 12:00.

PREVIOS POST
Vela Olimpica: 470, Finn, RS:X Campionati Europei day 4
NEXT POST
Il Gruppo Sarnico al Versilia Yachting Rendez Vous