Fraglia Vela Riva, Guido Gallinaro

Fraglia Vela Riva, Guido Gallinaro

Italia Cup Laser: vittoria di categoria per Gallinaro e Floriani

Sport

13/10/2017 - 19:50

La squadra Laser Fraglia Vela Riva non delude e anche a Scarlino per la 4^ tappa della Laser Italia Cup: nei Laser Radial Guido Gallinaro 2° assoluto e 1° U19 si conferma sempre al top della classifica nazionale, insieme ad Alberto Tezza buon 6° assoluto; Alisé Santorum 30° assoluta.

Nei Laser 4.7 Matteo Bedoni ancora una volta 4°, mentre Chiara Benini Floriani nonostante una partenza con squalifica ha dimostrato bella grinta e una rimonta da non sottovalutare: per lei vittoria tra le femmine e 10° posto assoluto.
Alle sue spalle in generale un bravissimo Gregorio Moreschi, 3° U 16. 39° Alessandro Mercurio.

Le condizioni sono state di vento medio leggero nei primi due giorni, mentre l'ultimo giorno è entrata la classifca termica da maestrale, che ha garantito una bella prova finale, non scartabile. L'allenatore della Fraglia Vela Riva Fabio Zeni si è detto molto soddisfatto di tutta la squadra fagliotta, soprattutto per l'ultima prova di gold fleet (non scartabile)" in cui i nostri Gallinaro e Benini Floriani hanno vinto, dimostrando di reggere anche psicologicamente una regata importante, che altrimenti avrebbe pesantemente compromesso l'intera classifica finale.

PREVIOS POST
V Trofeo Principato di Monaco in laguna a Venezia il 24-25 giugno
NEXT POST
Investire in Italia: la nautica presente con Ucina