Swan Hellenic Minerva pronta a salpare per l'Antartide il 29 dicembre

Swan Hellenic Minerva pronta a salpare per l'Antartide il 29 dicembre

Swan Hellenic Minerva pronta a salpare per l'Antartide

Crociere

09/12/2021 - 17:42

Nicosia, Cipro: Oggi, Swan Hellenic ha annunciato che la sua nuova nave SH Minerva ha lasciato Helsinki per l'Argentina. Dal porto di Ushuaia, il prossimo 29 dicembre, SH Minerva salperà per la sua prima crociera spedizione culturale, un viaggio di 10 giorni in Antartide. 

SH Minerva è stata consegnata il 3 dicembre scorso dopo il battesimo del 23 novembre e 3 giorni di prove in mare di grande successo in cui la nave da spedizione polare di nuova generazione si è comportata oltre le aspettative sotto tutti i punti di vista, dalla manovrabilità e stabilità alla velocità massima ed emissioni. La nuova elegante nave, appositamente progettata, ha attraversato il canale di Kiel il 6 dicembre scorso. 

SH Minerva è la prima unità di una serie di tre splendide navi da spedizione per esperienze di crociera di alta classe in tutto il mondo, con una forte predilezione per le aree di latitudine estrema. SH Minerva è dotata di un sistema di propulsione diesel-elettrica da 5 megawatt con riduzione catalitica selettiva e uno scafo rinforzato anti ghiaccio PC5 con stabilizzatori extra-large per un comfort eccezionale dei passeggeri. Con i suoi 113 m, la nave di 10.500 tonnellate di stazza, è stata appositamente progettata per esplorare i luoghi più suggestivi e inaccessibili del Pianeta.

Le navi sono state progettate per soddisfare le più recenti normative ambientali. SH Minerva è autosufficiente fino a 40 giorni o per 8.000 miglia nautiche. È predisposta all'implementazione della tecnologia delle batterie per operare in modalità silenziosa. Le navi di questa classe, inoltre, sono dotate di un sistema per la riduzione delle emissioni, di sistemi avanzati del trattamento delle acque reflue e delle strutture di stoccaggio dei rifiuti necessarie per operare in aree polari sensibili. 

SH Minerva offre ai suoi 152 ospiti sistemazioni 5 stelle in 76 cabine e suite spaziose, la maggior parte dotate di grandi balconi, ed è gestita da un team di 120 persone a bordo per fornire i più alti livelli di servizio personale.

 Affidata alle esperte mani del capitano Tuomo Leskinen e del direttore d'albergo Philipp Reutener, SH Minerva è pronta a portare i suoi primi ospiti in una crociera culturale di 10 giorni nell'Antartico per festeggiare il nuovo anno. Gli ospiti potranno ammirare la fauna della penisola antartica e delle più miti isole Shetland in compagnia del capo spedizione Pablo Brandeman, dell'esperto di storia polare Dmitry Kiselev e del famoso ornitologo Andy Bunten. 

Lo chef di fama internazionale Jörg Lehmann bordo di SH Minerva darà vita alla distintiva visione gastronomica di Swan Hellenic, proponendo menù che includono originali piatti italiani e asiatici fusion, creati in collaborazione con i pluripremiati Consultant Chef Andrea Ribaldone e Sang Keun Oh. 

Alla consegna, il Project Manager del cantiere navale di Helsinki Jonas Packalén ha commentato: "Questo è un giorno di orgoglio per tutti noi. SH Minerva è ancora più bella ed elegante di quanto osassimo sperare! Auguriamo a lei e al suo equipaggio venti favorevoli e mari in poppa, con un ringraziamento speciale a tutte le persone coinvolte nel progetto per la loro instancabile dedizione!"

Il CEO di Swan Hellenic Andrea Zito ha aggiunto: "Anch'io vorrei congratularmi con le maestranze di Helsinki per il superbo lavoro nella creazione di questa meravigliosa nuova nave. Siamo molto soddisfatti della qualità del loro lavoro, sottolineata dalle superbe prestazioni dimostrate da SH Minerva nelle prove in mare. Con Swan Hellenic, che afferma di nuovo la sua presenza unica sulle onde, non vediamo l'ora di portare i nostri ospiti a vedere ciò che gli altri non vedono, esplorando l'Antartico con un comfort e uno stile eccezionali".

Minerva sarà seguita dalla sua nave sorella SH Vega (NB517) e dalla leggermente più grande NB518, entrambe in costruzione presso il cantiere di Helsinki.

PREVIOS POST
Liebowitz e Partners presentano un Explorer Yacht EXO di 63m
NEXT POST
Concluso il Campionato Autunnale della Laguna di Lignano Sabbiadoro