Ingresso principale fiera di Dusseldorf

Ingresso principale fiera di Dusseldorf

46° Boot Dusseldorf – La Fiera

Servizio

13/10/2017 - 15:15

Dal 17 al 25 gennaio Dusseldorf ospita uno degli eventi internazionali più importanti della nautica mondiale.

La redazione di PRESSMARE.IT è presente alla manifestazione e vi aggiorna sulle novità viste al salone tedesco con notizie specifiche, che troverete sempre sul sito dell’agenzia.

Cosa ha reso il salone di Dusseldorf un evento così importante per il mondo nautico internazionale? Sicuramente condizioni favorevoli del mercato nord europeo, ma anche fattori come un sito fieristico molto ben organizzato ed efficiente, con tanto di stazione ferroviaria al suo interno, servizio navetta gratuito per l’aeroporto, trasporti gratuiti per tutti gli espositori, parcheggi per chi si muove in auto, facilità di allestimento degli stand e molto altro che si traduce in costi ragionevoli e semplicità.

Caratteristiche sicuramente importanti per gli espositori, ma anche per i visitatori che possono contare su grande facilità di arrivo con mezzi pubblici e privati nell’area espositiva, biglietterie on line e in fiera particolarmente efficienti e soprattutto con un consistente numero di addetti. Ci sono altre cose ovviamente, come numerosi cantieri e produttori di motori, accessori, vestiario e tutto quello che può essere usato in mare che scelgono Dusseldorf per mostrare i loro prodotti in anteprima. A questo aggiungiamo la possibilità di trascorrere una giornata in ambienti ben climatizzati, accoglienti, con servizi di ristorazione ben distribuiti e con prezzi normali.

Una fiera che della varietà merceologica fa uno dei suoi punti di forza. Dai grandi yacht ai kite surf, kayak, derive e tanta vela, attrezzature subacquee, operatori turistici specializzati nell’offerta di viaggi per appassionati delle immersioni o delle crociere in barca a vela o a motore, enti turistici, porti, accessori di vestiario sportivo per le attività in mare, accessori per le barche o i windsurf o qualsiasi cosa possa rappresentare un motivo di svago in acqua. Questa è la forza di questa fiera internazionale dove ogni anno vediamo uscire persone con le tavole da surf sotto braccio, le vele, le canoe e tutto quello che riescono a portare a casa direttamente da qui.

Come ogni anno anche in questo 2015 tra i padiglioni abbiamo trovato molte cose interessanti che già dalle prossime ore saranno disponibili qui su PRESSMARE.IT

PREVIOS POST
BENETTI NOMINA LUIGI ADAMO GENERAL MANAGER BENETTI ASIA
NEXT POST
DOMETIC DELIVERS NEW STS900 CHILLER TO TRINITY YACHTS