Bavaria Yachts C65

Bavaria Yachts C65

Bavaria Yachts al Boot Dusseldorf 2018 con l’ammiraglia C65

Barca a vela

21/01/2018 - 21:04

Il Bavaria C65, la nuova ammiraglia della flotta a vela Bavaria Yachts disegnata da Maurizio Cossutti, sarà presentata al Boot Dusseldorf 2018. L’introduzione di questo modello inedito del cantiere tedesco, naturale evoluzione della gamma C-line, fa seguito alla presentazione del Bavaria C57 in occasione della scorsa edizione del Boot Dusseldorf.

Con la C65, Bavaria Yachts si rivolge a un segmento di mercato in forte crescita, quello delle barche a vela tra i 55 e i 75 piedi, offrendo un elevato livello di personalizzazione grazie al suo design elegante e moderno.

Il Bavaria C65, classificato come un fast cruiser, è un’imbarcazione progettata per garantire prestazioni a vela veloci e affidabili, ideale per i lunghi viaggi ma adatta anche per crociere a corto raggio con equipaggio ridotto o anche in solitario.

Lo scafo, costruito per infusione sottovuoto e rinforzato con carbonio, si presenta con linee pulite ed un design dinamico con ampi spazi dedicati agli ospiti che intendono godersi il tempo libero a bordo.

Il pozzetto è diviso fra la zona del timone e l’area riservata agli ospiti strutturata con due sedute a “C” contrapposte con tavoli per l’aperitivo o il pranzo. L’ampia piattaforma abbattibile a poppa è il luogo ideale per un tuffo o per prendere un po' di sole e dà accesso al garage sottostante dove troviamo abbastanza spazio per un tender e altre attrezzature.

Sottocoperta sono previste tre o quattro cabine, con la possibilità di avere una cabina skipper aggiuntiva a prua. Il primo layout prevede tre cabine doppie (armatoriale a prua), ognuna con il suo bagno con doccia dedicato, e a prua la cabina doppia con cuccette sovrapposte dedicata all’equipaggio. Il salone, molto grande e luminoso grazie alle ampie vetrature dello scafo, prevede i divani e il tavolo da pranzo all’ingresso e, più avanti, la cucina.

A. M.

Bavaria Yachts C65 | Specifiche Tecniche

Lunghezza fuori tutto

 

19.45 mt

Baglio massimo

 

5.40 mt

Dislocamento

 

25 t

Pescaggio

 

2.65 / 3.50 mt

Motorizzazione

 

Yanmar 81 kW/110 cv

PREVIOS POST
Nuovo megayacht per CRN: un 62 metri disegnato da Omega Architects
NEXT POST
Volvo Ocean Race: Confermata una vittima a bordo del peschereccio