Bernardo Zuccon

Bernardo Zuccon

Zuccon International Project al Montenapoleone Yacht Club

Lifestyle

13/10/2017 - 16:35

Maggio 2016. Per il secondo anno consecutivo i brand di Via MonteNapoleone, la via milanese del lusso per eccellenza, si associano ai più importanti cantieri navali italiani per celebrare la connessione tra il settore moda e gioielleria di lusso con il mondo nautico.

Dal 16 al 22 maggio ogni boutique ospiterà un importante cantiere o un famoso marchio della nautica; fra di essi lo studio Zuccon International Project, e la sua divisione Zuccon Superyacht Design, saranno presenti all’evento insieme ai cantieri del Gruppo Ferretti. 

Fra i principali collaboratori del Gruppo, gli architetti Zuccon saranno presso le boutique Piaget e Audemars Piguet, rispettivamente con Ferretti Yachts e CRN, e alla Maison Etro con Custom Line.

Per tutta la settimana gli ospiti delle boutique potranno conoscere da vicino le ultime novità dello studio e dei cantieri, grazie ai modellini in scala degli yacht esposti nelle vetrine e nei salotti delle aziende partner. Diversi sono i punti di contatto fra le creazioni esclusive dei marchi associati e i progetti dello Studio, a partire dalla ricerca di un’eleganza senza tempo e dalla volontà di offrire al cliente un’esperienza esclusiva di lusso raffinato.

L’evento, organizzato da Associazione MonteNapoleone e patrocinato dal Comune di Milano, si articolerà in una serie di iniziative, mostre e convegni legati al binomio nautica/moda e gioielleria di lusso. Per celebrare l’iniziativa, nella serata di mercoledì 18 maggio l’intera Via MonteNapoleone ospiterà un esclusivo cocktail serale a invito.

 

Fondato a Roma dall’ arch. Gianni Zuccon con la moglie Paola Galeazzi, lo studio Zuccon International Project è uno studio di architettura e industrial design che ha fatto della multidisciplinarietà la propria forza. Attivo in ambiti diversi, tra cui l’architettura per uffici, nel settore della nautica in particolare è considerato uno degli studi più autorevoli a livello internazionale. Oggi collabora in modo costante con tre dei sette marchi del Gruppo Ferretti. Nel 2013 ha lanciato il nuovo brand Zuccon SuperYacht Design (ZSYD), dedicato esclusivamente alla progettazione e alla ricerca nel campo dei superyacht. 

advertising
PREVIOS POST
FIV: Italiani in evidenza al Mondiale Laser Standard
NEXT POST
Assomarinas partecipa allo sviluppo della Macroregione Europea Adriatico-Ionica