Campionato Mondiale 420 in Australia, Freemantle

Campionato Mondiale 420 in Australia, Freemantle

420 Worlds day 1, molto bene gli equipaggi italiani Under 17

Sport

02/01/2018 - 12:25

Fremantle, Australia, 29 dicembre - Vento forte con raffiche fino a 22 nodi e onda corta generata dal basso fondale hanno caratterizzato le prime prove dei Campionati Mondiali 420 in corso di svolgimento a Fremantle in Australia.
Subito bene i ragazzi italiani nella classifica Under17 che, dopo le due prove odierne, occupano la seconda posizione con Tommaso Salvetta e Giovanni Sandrini (FV Riva-Canottieri Garda Salò), la terza con Tommaso Cilli e Bruno Mantero (YC Sanremo-CN Costaguta) e la quinta con Demetrio Sposato e Gabriele Centrone (CV Crotone–CV 3V), in testa alla classifica ,particolarmente a loro agio oggi con vento forte, i tedeschi Buscher-Buscher.
Nella classifica Open comandata dagli spagnoli Lujan-Lujan in quinta posizione troviamo Andrea Spagnolli e Kevin Rio (FV Malcesine) e in 11esima Edoardo Ferraro e Francesco Orlando (YC Sanremo). Da segnalare l’annullamento della seconda regata per lo scarrocciamento della boa al lasco, il programma di domani per la flotta Open prevede il recupero della prova annullata oggi.
Nella classifica femminile ai primi due posti troviamo due equipaggi australiani con Nia Jerwood e Monique De Vries in testa con due primi di giornata. Arianna Passamonti e Giulia Fava (Nauticlub Castelfusano-AV Civitavecchia) occupano la settima posizione e Sofia Attili e Emma Crugnola (CV 3V) la nona.
Domani le previsioni danno ancora vento teso con 2 prove in programma per le flotte Under17 e Ladies mentre per le 2 flotte Open sono in programma 3 prove con partenza prevista alle 12 ora locale (+7 dall’Italia).

PREVIOS POST
OGS torna a indagare l'Antartide: Laura De Santis co-cordinatrice della “IODP EXPEDITION 374”
NEXT POST
L'Absolute Navetta 58 arriva a Dusseldorf per il Boot 2018