Vento forte nel giorno 3 del Mondiale 420 a Fremantle, Australia

Vento forte nel giorno 3 del Mondiale 420 a Fremantle, Australia

Vento forte nel giorno 3 del Mondiale 420 a Fremantle, Australia

Sport

01/01/2018 - 19:27

Il vento torna a soffiare forte nella terza giornata del mondiale 420 a Fremantle, Australia: una media di 20 nodi e raffiche fino a 26 da sud con sole. Due regate completate per tutte e quattro le flotte. Si concludono quindi le qualifiche per gli Open che da domani regateranno divisi in Gold e Silver. Continua l'ottimo campionato di Edoardo Ferraro e Francesco Orlando (YC Sanremo) che occupano la terza posizione a solo 4 punti dai primi. Rientrano nei top10 anche Andrea Spagnolli e Kevin Rio (Fraglia Vela Malcesine) ottavi al termine di questa giornata di vento.

Nella flotta femminile dominio degli equipaggi australiani che con vento forte regatano occupando sempre tutti i primi posti. Resistono solo le spagnole che occupano la terza posizione e l'equipaggio italiano Arianna Passamonti e Giulia Fava (Nauticlub Castelfusano-AV Civitavecchia) che occupano il sesto posto al termine della giornata.

Continua anche nella flotta U17 l'ottimo campionato degli italiani che attualmente occupano il terzo Tommaso Cilli e Bruno Mantero (YC Sanremo-CN Costaguta), quarto Demetrio Sposato e Gabriele Centrone (CV Crotone-CV 3V) e quinto Tommaso Salvetta e Giovanni Sandrini (FV Riva-Canottieri Garda Salò) posto.

Sempre seconde nella classifica U17 femminile l'equipaggio le sorelle Scodnik (YC Italiano).

Stasera si festeggia la fine dell'anno, ma domani alle 12 (+7 dall’Italia) si tornerà in acqua con vento da SSW previsto più leggero di oggi.

“Buon Capodanno a tutti da Fremantle” dice Matteo Sangiorgi, team leader della delegazione.

advertising
PREVIOS POST
Frauscher al salone nautico di Düsseldorf 2018 con tre barche
NEXT POST
OGS torna a indagare l'Antartide: Laura De Santis co-cordinatrice della “IODP EXPEDITION 374”