Da FIV la serie di eventi “Lazio, i luoghi della vela”

Da FIV la serie di eventi “Lazio, i luoghi della vela”

Dalla FIV IV Zona Lazio una serie di incontri per promuovere la vela

Sport

25/03/2019 - 17:30

Il Lazio è la prima regione d'Italia per i numeri chiave dello sport della vela: tesserati federali, scuole vela, regate e risultati. Partendo da questi dati, il Comitato FIV Zona (il Lazio) della Federazione Italiana Vela inizia la stagione dando vita a un ciclo di incontri promozionali volti a far incontrare il mondo della vela e il territorio, per favorire la conoscenza e la collaborazione.

Gli incontri chiamati “Lazio, i luoghi della vela”, puntano alla valorizzazione delle aree territoriali dove è maggiormente sviluppata la pratica dello sport velico. Agli incontri sono presenti i Circoli Velici con i loro atleti, dirigenti, tecnici e personaggi testimonial dell'attività velica.

Allo stesso tempo sono parte attiva degli incontri gli Enti Locali, le istituzioni sportive, turistiche e ambientali, scolastiche, Enti Parco, eventuali sponsor, media territoriali. Per tutti, l'opportunità di creare occasione di contatti e scambi di programmi e obiettivi, partendo dalle potenzialità che le attività e gli eventi della vela possono offrire al territorio in termini di visibilità e ritorni sociali ed economici.

Il primo incontro del ciclo “Lazio, i luoghi della vela” si svolge a Civitavecchia venerdi 29 marzo alle ore 17,30, grazie alla collaborazione e all'ospitalità della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, in una sala all'interno del Forte Michelangelo, in Calata Cesare Laurenti (ingresso area portuale). Sono previsti filmati, saluti istituzionali degli enti locali del territorio, interventi di atleti e tecnici, tra i quali il navigatore Matteo Miceli e un aperitivo finale.

PREVIOS POST
La 45° Coppa Carnevale-Trofeo Città di Viareggio è firmata Orizzonte
NEXT POST
Vento e sole per la 41° Edizione del Trofeo Roberto Bianchi