Seconda giornata del Campionato Europeo a Squadre Optimist

Seconda giornata del Campionato Europeo a Squadre Optimist

Seconda giornata del Campionato Europeo a Squadre Optimist

Sport

27/08/2021 - 21:34

Una bella brezza oggi sul Lago di Ledro si è stesa dalle 11:00 di mattina, permettendo così di dar il via alle regate in programma al Campionato Europeo a Squadre Optimist. Si è completato il primo round robin, un girone in cui le 15 squadre si sono scontrate tra di loro, regatando per 105 matches.

La squadra spagnola, con il Campione Europeo individuale in carica, accede allo stage successivo con 13 vittorie ed una sola sconfitta, seguiti dagli azzurri Niccolò Pulito (Tognazzi Marine Village) vice campione europeo individuale, Giuseppe Montesano (Sirena CN Triestino), la medaglia di bronzo al campionato europeo individuale Sofia Bommartini (FV Malcesine) ed Emilia Salvatore (FV Desenzano) che hanno totalizzato 11 vittorie e tre sconfitte, e dai portacolori svedesi.

Dopo una breve pausa, il Comitato di Regata, presieduto da Massimo Scarpa ha iniziato le procedure per lo Stage 2. Otto i match completati dello stage 2 che prevede che siano le prime otto squadre a sfidarsi per accedere alle semifinali, mentre le rimanenti setti si sfidano per le posizioni dalla nona alla quindicesima. Per ora è la squadra portacolori della Russia che ha totalizzato due vittorie su due a precedere Italia e Spagna, entrambe con una vittoria ed una sconfitta.

Domani le squadre scenderanno in acqua per completare lo stage due e solo sabato si saprà chi sarà il Campione Europeo a Squadre 2021.

PREVIOS POST
L'Invictus TT280S pronta al debutto a Salone Nautico di Genova
NEXT POST
Young Azzurra terza alla seconda tappa del Youth Foiling Gold Cup