Roberto Camerini

Roberto Camerini

L' Amm. Roberto Camerini nuovo delegato per la Regione Liguria

Istituzioni

14/12/2021 - 16:15

Maurizio Moglia presidente della Lega Navale sezione di Lerici e l’Ammiraglio Claudio Morellato neo eletto presidente della Lega Navale sezione della Spezia, assieme a tutti i soci, danno il loro benvenuto al nuovo delegatoregionale per la Regione Liguria della Lega Navale Italiana, Ammiraglio Roberto Camerini, scelta autorevole e competente che evidenzia la considerazione della Presidenza Nazionale per il nostro territorio.

"Ringrazio– sottolinea l’Ammiraglio Roberto Camerini- la Presidenza Nazionale per avermi dato questo incarico in una Regione che vanta ben 25 Sezioni della Lega Navale con oltre 7000 Soci. La LN è un’Associazione che ha mille sfaccettature legate al mare ed alla marittimità. In particolare, però, nel mio ruolo cercherò di implementare quanto già previsto nell’accordo con la Regione Liguria relativamente alla protezione dell’ambiente marino ed all’inclusione di chi ha disagi negli sport nautici”. 

Roberto Camerini Ammiraglio sommergibilista in riserva, ha frequentato l’Accademia Navale dal 1974 al 1978 nell’ambito della quale si è laureato in Scienze Marittime e Navali.  Come ultima destinazione ha ricoperto l’incarico di Comandante del Comando Marittimo Nord con sede alla Spezia.
 

PREVIOS POST
Baglietto annuncia la vendita del quarto motor yacht della linea T52
NEXT POST
Raid europeo 2022, Suzuki protagonista con il Club del Gommone