Si conclude il MMNRT 2021 Test Event di Venezia

Si conclude il MMNRT 2021 Test Event di Venezia

Si conclude il MM Nastro Rosa Tour 2021 Test Event di Venezia

Istituzioni

06/06/2021 - 22:07

Si è concluso oggi il Salone Nautico di Venezia, nel corso del quale il Comitato Organizzatore del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 ha permesso agli equipaggi interessati di testare il trimarano Diam 24 od, ed ha aggiornato la stampa con dettagli e novità relative all’evento organizzato da Sailing Series International in collaborazione con Difesa e Servizi S.p.A. Tra queste, è stata presentata Randa®️, l'assistente digitale sviluppata da Lorenzo Paganelli e Pasquale Fedele in collaborazione con Riccardo Simoneschi, in grado di rispondere in modo sensato e compiuto a tutte le domande relative alle manifestazione.

A incontrare la stampa sono stati il Contrammiraglio Andrea Romani, il Dott. Luca Andreoli di Difesa e Servizi S.p.A., il Capitano di Vascello Simone Battisti ed il Dott. Riccardo Simoneschi di SSI.

Il Salone Nautico di Venezia ha rappresentato una vetrina importante per il Marina Militare Nastro Rosa Tour: sono stati infatti tanti i visitatori a essere incuriositi dal ritorno di quello che viene percepito come un vero e proprio giro dell'Italia a vela.

Contestualmente non sono mancate le prove in mare dei Diam 24, gli spettacolari catamarani che saranno protagonisti delle spettacolari regate in stile stadium racing: diversi i team che hanno approfittato dell'opportunità per tirare qualche bordo su queste imbarcazioni capaci di spunti unici.

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 si svolgerà tra il 26 agosto e il 7 settembre (Blocco Mediterraneo) e tra il 15 e il 26 settembre (Blocco Adriatico): sono previste otto tappe che porteranno le flotte L30, Diam 24 e i kitersurfer da Genova a Venezia.

PREVIOS POST
Vela Olimpica a Medemblik, gli azzurri oggi in Medal Race
NEXT POST
Conclusa oggi la III prova di coppa del mondo di Canottaggio