Selezionata la barca per il doppio misto offshore MM Nastro Rosa Tour

Selezionata la barca per il doppio misto offshore MM Nastro Rosa Tour

Sport

24/06/2021 - 12:15
advertising

Milano - E’ ufficiale: il Figaro Beneteau 3 sarà la barca protagonista delle prove offshore del Marina Militare Nastro Rosa Tour. A stabilirlo è un accordo della durata triennale sottoscritto poche ora fa tra Beneteau, cantiere francese leader nella produzione di imbarcazioni da diporto, e Sailing Series International, organizzatore della manifestazione insieme a  Difesa e Servizi S.p.A..

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 disporrà di una flotta composta da dieci nuovissimi Figaro Beneteau 3, il primo monoscafo one design a foil di serie mai concepito. Concentrato di tecnologia e d’innovazione, è il frutto di una collaborazione tra i migliori esperti del Gruppo Beneteau e lo studio di architetti Van Peteghem Lauriot-Prévost (VPLP), vincitori delle ultime tre Vendée Globe.

Grazie alle sue caratteristiche e alla sua popolarità, il Figaro Beneteau 3 esalterà il format dinamico e innovativo del Marina Militare Nastro Rosa Tour, rendendo le prove offshore tra Genova e Venezia, ancor più tecniche e veloci.

 

advertising
PREVIOS POST
Concluso il Mondiale Slalom Giovanile con tante medaglie azzurre
NEXT POST
Investire nel marittimo: selezione soluzioni innovative di startup e PMI