Selezionata la barca per il doppio misto offshore MM Nastro Rosa Tour

Selezionata la barca per il doppio misto offshore MM Nastro Rosa Tour

Selezionata la barca per il doppio misto offshore MM Nastro Rosa Tour

Sport

24/06/2021 - 12:15

Milano - E’ ufficiale: il Figaro Beneteau 3 sarà la barca protagonista delle prove offshore del Marina Militare Nastro Rosa Tour. A stabilirlo è un accordo della durata triennale sottoscritto poche ora fa tra Beneteau, cantiere francese leader nella produzione di imbarcazioni da diporto, e Sailing Series International, organizzatore della manifestazione insieme a  Difesa e Servizi S.p.A..

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 disporrà di una flotta composta da dieci nuovissimi Figaro Beneteau 3, il primo monoscafo one design a foil di serie mai concepito. Concentrato di tecnologia e d’innovazione, è il frutto di una collaborazione tra i migliori esperti del Gruppo Beneteau e lo studio di architetti Van Peteghem Lauriot-Prévost (VPLP), vincitori delle ultime tre Vendée Globe.

Grazie alle sue caratteristiche e alla sua popolarità, il Figaro Beneteau 3 esalterà il format dinamico e innovativo del Marina Militare Nastro Rosa Tour, rendendo le prove offshore tra Genova e Venezia, ancor più tecniche e veloci.

 

PREVIOS POST
Concluso il Mondiale Slalom Giovanile con tante medaglie azzurre
NEXT POST
Investire nel marittimo: selezione soluzioni innovative di startup e PMI