KARELPIÙ RG87

KARELPIÙ RG87

Il commento del nuovo campione del Mondo della Class V1 del team dell’Hi-Performance Italia

Sport

13/10/2017 - 15:45

Il commento del campione del Mondo della Class V1 del team dell’Hi-Performance Italia

Il sindaco di Bacoli, Della Ragione: “Orgoglio flegreo, vi aspettiamo per festeggiare”

 

            Il giorno dopo il trionfo si realizza meglio quello che è accaduto. Da ieri Antonio e Giuseppe Schiano e Federico Montanari sono i nuovi campioni del Mondo della Class V1. Un risultato prestigioso giunto alla fine di una stagione combattuta. È proprio Antonio, il più esperto del team, che racconta le sensazioni provate in questi giorni e come il team Karelpiù RG87 dell’Hi-Performance Italia, battente bandiera del Circolo Canottieri Napoli, sia riuscito nell’impresa: “Quando ho messo la barca in acqua ad Abu Dhabi ho notato che qualcosa ci avrebbe potuto mettere in difficoltà – spiega Antonio Schiano -. Da Napoli a qui abbiamo perso 5 miglia di velocità solo per la temperatura dell’acqua, che arrivava quasi a 30 gradi. Anche i nostri avversari avevano lo stesso problema, ma avevano motori diversi. Per questo motivo ho puntato su una strategia particolare portandomi all’esterno in partenza per trovare un’acqua più fresca e scattare subito in testa. Il primo giorno è andata alla grande. Temevo Chaudron ma ha rotto il motore, mentre Bernico è andato benissimo, soprattutto nella seconda gara, quando ci ha raggiunti dopo la buona partenza. Abbiamo deciso di stargli dietro e mettergli pressione e questo li ha portati a forzare e rompere”.

            È proprio l’affidabilità, oltre alla strategia, il fondamento del successo conquistato da Karelpiù RG87, grazie allo splendido lavoro compiuto dai tecnici dell’Hi-Performance Italia: “Abbiamo completato tutte le gare – aggiunge Antonio Schiano - e siamo molto soddisfatti per questo. Pur avendo disputato una gara in meno rispetto agli altri, non avendo partecipato alla prima prova di Venezia, siamo riusciti lo stesso a vincere il titolo. Avere dei motori affidabili che non ti fanno fermare ti dà vantaggi importanti. Abbiamo puntato sulla strategia e sull’affidabilità più che sulla velocità, anche se proveremo per la prossima stagione a migliorare anche gli altri aspetti. Siamo stati perfetti grazie anche allo splendido lavoro dei tecnici dell’Hi-Performance Italia, Rosario Schiano, Vincenzo Guidone, Ciro Guida e Vincenzo Alessio, che hanno preparato la barca e i motori al meglio. Infine, voglio dire grazie a tutti quelli che ci hanno seguìto e agli sponsor, perché senza di loro questo sogno non l’avremmo potuto realizzare. Appena saremo in Italia vogliamo ringraziarli personalmente per l’appoggio che ci hanno dato”.

            Intanto è già arrivato, su Facebook, il saluto del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione: “Abbiamo appreso con profonda gioia e orgoglio della vittoria della famiglia Schiano ai Campionati del Mondo ad Abu Dhabi. In uno scenario mozzafiato, il nostro Giuseppe e la famiglia tutta hanno conquistato il primato scatenando sul web la felicità del popolo bacolese e flegreo. A voi, atleti che sacrificate gran parte della vostra vita per lo sport che tanto amate, vi ringrazio, da Sindaco ed a nome di tutta la popolazione di Bacoli, per essere riusciti a dare lustro alla nostra terra. Vi aspettiamo qui in città e per poter festeggiare insieme e costruire percorsi condivisi di valorizzazione e sviluppo”.

PREVIOS POST
Gli strozzati dalla malavita sono ora sostenuti dalla legge che prevede per essi fondi di sostegno. Gli strozzati dal potere politico che devono fare?
NEXT POST
Otam Millennium 55 HT al Fort Lauderdale International Boat Show 2015