J24 al Campionato Invernale

J24 al Campionato Invernale

Ancora un nulla di fatto al Campionato Invernale Memorial Stefano Pirini, chiusa con una sola prova valida vinta da Ita 473 Magica Fata

Sport

Magica Fata chiude al comando la prima manche dell’Invernale Memorial Pirini

Per la Flotta J24 della Romagna l’appuntamento è rimandato a febbraio.

 

Cervia. Ancora un nulla di fatto al Campionato Invernale Memorial Stefano Pirini, e così, la prima manche della classica manifestazione ben organizzata dal Circolo Nautico Cervia Amici della Vela nel tratto di mare antistante la spiaggia di Milano Marittima si è chiusa con una sola prova valida vinta da Ita 473 Magica Fata armato da Viscardo Brusori (Circolo Nautico Cervia) e timonato da Massimo Frigerio. In seconda posizione Ita 382 Vento Blu di Mauro Martelli (Circolo Velico Ravennate) seguito da Ita 424 Kismet armato e timonato da Antonio Antonelli (CN Cervia), Ita 400 Capitan Nemo co-armato dal Capo Flotta J24 della Romagna Guido Guadagni e da Domenico Brighi (CV Ravennate) e  da Ita 402 Kermesse armato e timonato da Marco Maccaferri (CN Cervia).

“Purtroppo, a causa dell’assenza totale del vento e di una nebbia fitta non siamo riusciti a regatare neanche la scorsa domenica: siamo usciti in mare per vedere di prendere anche solo un refolo d'aria, ma non c’è stato proprio niente da fare. - ha commentato il ravennate Guido Guadagni -Quindi la prima manche si è conclusa con solo una prova fatta un mese fa. Ora facciamo la pausa natalizia e riprendiamo con la seconda manche a febbraio. La nostra Flotta augura a tutti buone feste.”

Dopo la pausa per le festività natalizie, infatti, il Campionato che sta impegnando una decina di equipaggi della Flotta J24 della Romagna, ripartirà con la seconda tappa: gli appuntamenti sono fissati per le domeniche del 1° febbraio, 6 e 20 marzo con eventuale giornata di recupero prevista sabato 19 marzo. Al termine di ogni giornata di regata è previsto un pasta party per tutti i partecipanti. Saranno premiate le prime tre imbarcazioni per ogni manche e il primo assoluto del Campionato. 

Per ulteriori informazioni e classifiche: www.j24.it 

e http://www.circolonauticocervia.it/wp/wp-content/uploads/2015/03/class.08-11.htm

PREVIOS POST
Inizia da questo post il racconto di oltre 2.000 miglia di navigazione, che vedranno impegnati tre catamarani fra Atlantico e Mediterraneo
NEXT POST
Nautica: Invictus Yacht debutta al Boot Dusseldorf 2016