Primo campionato mondiale ORC Double Handed a Stoccolma 2022

Primo campionato mondiale ORC a due mani a Stoccolma 2022

Sport

Da ORC
10/12/2021 - 12:13
slam
slam

Stoccolma, Svezia – Il Royal Swedish Yacht Club (KSSS) è lieto di annunciare che ospiterà il primo Campionato Mondiale ORC Double Handed a luglio del 2022. Con partenza da Stoccolma e dopo un’articolata navigazione attraverso l'arcipelago, la flotta raggiungerà il mare aperto e l'isola di Gotland. Il campionato mondiale Double Handed farà parte della KSSS Gotland Runt, la più grande regata d'altura al mondo che il Royal Swedish Yacht Club organizza dal 1937 e che è considerata l'evento più importante della stagione della vela d'altura nel Baltico.
 
Questo primo mondiale è la chiara testimonianza della crescente popolarità del Double Handed nel mondo e diventerà sicuramente uno dei momenti clou della stagione.

La regata inizierà domenica 3 luglio a Stoccolma dove i migliori equipaggi Double Handed al mondo si sfideranno per aggiudicarsi questo primo mondiale.

Far parte del Gotland Runt significa anche far parte di uno dei principali eventi estivi di Stoccolma dove decine di migliaia di spettatori si radunano ogni anno sulle rive e nelle imbarcazioni lungo tutto il percorso attraverso l'arcipelago.

Primo campionato mondiale ORC a Double Handed a Stoccolma 2022
Primo campionato mondiale ORC Double Handed a Stoccolma 2022

 
Con l’apertura del Race Village a KSSS Djurgårdshamn dal 30 di giugno, i velisti avranno un ottimo supporto per fare gli ultimi preparativi e socializzare con amici, fan e compagni di navigazione. Questo consentirà anche ai media di accedere con facilità ai velisti prima della partenza. Nel Race village si svolgeranno seminari focalizzati sul tema della sostenibilità principalmente nel Mar Baltico.

La regata verrà trasmessa in diretta con aggiornamenti frequenti.
 
"Il Gotland Runt è un'occasione perfetta per i velisti che avranno l'opportunità di competere nel primo Campionato Mondiale Double Handed ORC", ha affermato il presidente dell’ORC Bruno Finzi. "Il Gotland Runt è rinomata in tutto il mondo come una regata d’altura impegnativa e crediamo rappresenti il perfetto inizio a quella che vediamo come una tradizione annuale dove i migliori equipaggi Double Handed si sfideranno per conquistare il gradino più alto di questo settore in forte crescita della vela".

PREVIOS POST
I Beat Yesterday Awards premiano cinque sogni sportivi straordinari
NEXT POST
Fincantieri, leader nel contrasto al cambiamento climatico