German Frers a Life for Yacht Design

German Frers a Life for Yacht Design

MonteNapoleone Yacht Club presenta German Frers a Life for Yacht Design

Servizio

13/10/2017 - 20:25

Dal 15 al 21 maggio sarà possibile visitare in via Montenapoleone a Milano la mostra a cielo aperto dedicata ad uno dei più importanti progettisti di imbarcazioni al mondo: "German Frers a Life for Yacht Design", organizzata in occasione della terza edizione della manifestazione patrocinata dal Comune di Milano MonteNapoleone Yacht Club. La mostra ha il pregio di avvicinare milanesi e turisti al mondo del lusso e della nautica: German Frers è il nome di tre generazioni di progettisti argentini, una famiglia che si è dedicata soprattutto alle imbarcazioni a vela raggiungendo il massimo della qualità progettuale e della perfezione estetica.

Hanno la firma di German Frers alcune barche che hanno segnato l’evoluzione della vela come il Moro di Venezia di Raul Gardini, Stealth di Gianni Agnelli, Luna Rossa di Patrizio Bertelli per citare solo alcuni armatori italiani. La mostra, che si compone di fotografie e disegni originali esposti per la prima volta in Italia, si sviluppa lungo via Montenapoleone per il piacere di tutti, appassionati e non. "Il mare da questa edizione di Yacht Club è ancora più vicino a Milano, città considerata tra le più nautiche d'Italia per numero e qualità di armatori e amanti della navigazione – sottolinea Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District. “La nostra mostra, che sono molto contento di aver portato alla vista del grande pubblico, è dedicata per la prima volta ad un solo progettista, una esposizione monografica che ha il pregio di valorizzare tutto il talento di uno dei riferimenti del design a livello internazionale".
 
In contemporanea, le boutique di via Montenapoleone ospitano i più prestigiosi Cantieri nautici e i più rinomati Yacht Club del panorama internazionale. L'iniziativa, promossa da MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi centocinquanta Luxury Brand situati nel Quadrilatero della Moda di Milano, è arricchita dall’evento Unique che si apre in contemporanea per concludersi il 28 maggio, in cui orologerie e gioiellerie espongono pezzi unici al mondo ed orologi ad alta complicazione. Le boutique del distretto aprono le proprie porte ai visitatori per raccontare una storia che ha per protagoniste due realtà che operano nel mondo dell’eccellenza, da un lato i grandi marchi della moda e dall’altro le aziende della nautica da diporto che esporranno i loro ultimi progetti in anteprima. Le boutique saranno arricchite da modellini in scala, disegni, fotografie e video.
 
Il programma è arricchito, martedì 16 maggio alle ore 11, allo Spazio Gessi in via Manzoni 16/a, dalla tavola rotonda dal titolo "Le eccellenze dell'industria e del turismo nautico, patrimonio e strumento di valorizzazione del Made in Italy" a cui interverranno i rappresentanti dei produttori e i principali attori del settore.

PREVIOS POST
Vela d’Altura: 43 regata dei due Golfi a Lignano Sabbiadoro
NEXT POST
Al via la stagione dei Dinghy con la prima tappa del Trofeo Dinghy 12 Classico a Rapallo