Tosca ITA139, con spi fucsia, lotta con Willy al Trofeo Lexus

Tosca ITA139, con spi fucsia, lotta con Willy al Trofeo Lexus

Positivo risultato del Platu Tosca all'Invernale Alto Tirreno

Sport

04/12/2021 - 15:36

Per Tosca ITA139 ben 2 primi e 2 terzi posti al Campionato Invernale 2021 dei Circoli Velici Alto Tirreno, anche in ricordo di Stefano Bettarini

Tosca ITA139 il Platu 25 sponsored by RIBE e Galileo Sistemi, ha concluso al quarto posto overall il Campionato Invernale 2021 dei Circoli Velici Alto Tirreno (CCVAT).

Ecco le principali tappe del Campionato: primo posto assoluto e minialtura nel Trofeo YCRMP (al timone Simone Mancini del Circolo Nautico Livorno) e primo posto minialtura nel Trofeo Picchi (al timone Pier Luigi Gardini del Circolo Vela Toscana) che l'equipaggio ha voluto dedicare a Stefano Bettarini, scomparso pochi giorni prima e grande promotore della classe Platu e minialtura in Toscana. Nel corso del Campionato, inoltre, Tosca ha messo a segno anche due terzi posti in minialtura nei trofei Lexus e LNI Livorno (al timone Roberto Bimbi dello Yacht Club Livorno): da segnalare nell'ultima giornata l'entusiasmante duello con Caribe fino all'ultima boa e in cui, anche per soli 5 secondi, Tosca è risultata sempre vincente.

Tosca ITA139 al Trofeo Lexus
Tosca ITA139 al Trofeo Lexus

Doveroso quindi un ringraziamento, oltre ai timonieri che si sono alternati anche in diversi ruoli, all'intero equipaggio di Tosca ITA139: Antonio Acconcia, Paolo Berta Mauri, Riccardo Castellani, Piergiorgio Cortese, Daniele Duchini, Vincenzo Fanucchi, Livio Martucci e Roberto Previ.

La premiazione del Campionato Invernale 2021 CCVAT si svolgerà Domenica 16 Gennaio 2022 presso la sede dello Yacht Club di Livorno: tutti i soci e i simpatizzanti di Tosca ITA139 sono invitati.

Tosca al Trofeo Lexus
Tosca al Trofeo Lexus

PREVIOS POST
Videoworks Europe BV sara presente al METS Trade 2021
NEXT POST
Firmato il memorandum d'intesa tra Guardia Costiera e la US Coast Guard