A Villasimius Bombarda prende tutto e vola verso il Mondiale

A Villasimius Bombarda prende tutto e vola verso il Mondiale

A Villasimius Bombarda prende tutto e vola verso il Mondiale

Sport

22/09/2019 - 21:59

Villasimius, 22 settembre 2019 - "Sin dalla prima giornata di allenamenti qui a Villasimius, il feeling con il campo di regata e con la barca è stato positivo. La scia positiva è proseguita anche nelle successive giornate di regate, che ci hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio in un evento che, soprattutto a livello psicologico e di motivazione dell'equipaggio, ha un ruolo fondamentale in vista del grande obiettivo stagionale, il Campionato del Mondo di ottobre": sono queste le parole pronunciate da Andrea Pozzi, armatore di Bombarda Racing, al rientro in banchina a Villasimius.

Gli uomini dell'armatore Milanese hanno dominato la tre giorni di regate organizzata dalla Classe Italiana Melges 24 in collaborazione con il Marina di Villasimius, lasciandosi alle spalle l'equipaggio italiano di Taki 4, argento assoluto e vincitore della divisione Corinthian, in continua rimonta dopo la prima giornata di regate, e l'Ungherese FGF Sailing Team, che  nel day 2 aveva tentato a più riprese di rallentare l'avanzata di Bombarda Racing.

Con condizioni estremamente variabili nel corso del weekend, Villasimius ha messo in mostra ancora una volta la bellezza del suo campo di regata: gli equipaggi si sono trovati ad affrontare vento teso fino ai venti nodi con onda ripida, ma anche brezza leggera con onda lunga, mettendosi alla prova nel migliore dei modi con il campo di regata che, il prossimo 8 ottobre, li metterà alla prova con una cinque giorni di regate valida come Campionato del Mondo Melges 24 2019.

Sono già 62 le imbarcazioni iscritte, in rappresentanza di ben 15 nazioni, ma si stima il numero potrebbe crescere ancora di qualche unità: un bellissimo risultato per un monotipo che supera i vent'anni d'età ma che continua a mantenere un fascino senza pari. 

A bordo di Bombarda Racing, per la stagione 2019, regatano Andrea Pozzi, Matteo Ivaldi, Stefano Ciampalini, Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro. L'attività del team è coordinata dal coach Giulio Desiderato.

A Villasimius Bombarda prende tutto e vola verso il Mondiale
A Villasimius Bombarda prende tutto e vola verso il Mondiale

PREVIOS POST
Francesco Bruni e Campione Italiano Moth 2019
NEXT POST
A 'Che soddisfazione' la "Lui & Lei, un uomo e una donna in vela"