Petite Terrible-Adria Ferries chiude in terza posizione

Petite Terrible-Adria Ferries chiude in terza posizione

Petite Terrible-Adria Ferries chiude in terza posizione

Sport

14/05/2018 - 17:32

Vento teso fino a 18 nodi e otto regate sono stati i protagonisti del weekend della famiglia Rossi, impegnata a Porto Ercole nella seconda frazione del circuito italiano J/70 Cup e che ha visto partecipare cinquanta equipaggi da nove Paesi. 

Enfant Terrible-Adria Ferries ha dimostrato solidità sin dal primo giorno, conquistando immediatamente la leadership della classifica provvisoria e mantenendo il controllo fino all'ultima regata, resistendo agli attacchi di Calvi Network che ha chiuso l'evento in seconda posizione con solo due punti di margine da Enfant Terrible-Adria Ferries. 

Il primo posto di Porto Ercole, unito al successo conquistato nel primo evento di stagione a Sanremo, garantiscono ad Enfant Terrible-Adria Ferries il diritto di accedere al Campionato del Mondo di Boston, evento per cui Claudia Rossi con Petite Terrible-Adria Ferries era già qualificata in qualità di Campionessa Europea in carica.

"Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto a Porto Ercole: è stata una bella dimostrazione della solidità dell'equipaggio, ma ciò che mi rende più felice è la prospettiva di poter partecipare al Campionato del Mondo di Boston insieme a mia figlia Claudia. Dopo il Mondiale Farr 40 del 2017, dove Claudia aveva vinto la categoria Corinthian, tornare a sfidarsi in una manifestazione iridata sarà un'altra bellissima occasione di crescita e confronto" ha dichiarato Alberto Rossi al margine della cerimonia di premiazioni ospitata nei locali del Circolo Nautico e della Vela Argentario.

Altrettanto positiva è stata la performance di Petite Terrible-Adria Ferries che ha chiuso l'evento in terza posizione overall, dimostrandosi la miglior barca della giornata di sabato e conquistando così la Garmin Marine Cup e il trofeo challenger "timone azzurro", che rimane però sempre in casa Rossi in quanto vinto nella tappa di Sanremo da Enfant Terrible-Adria Ferries e che sarà rimesso in gioco nel prossimo evento a Malcesine. 

Lasciato Porto Ercole, entrambi gli equipaggi faranno rotta su Vigo per partecipare, dal 12 al 16 giugno, al Campionato Europeo J/70, dove Claudia Rossi cercherà di mettere a segno il "triplete", dopo aver già conquistato il titolo continentale nel 2016 e 2017.

A bordo di Petite Terrible-Adria Ferries, a Porto Ercole, hanno regatato Claudia Rossi, Michele Paoletti, Simone Spangaro, Matteo Mason e Gaia Ciacchi. Enfant Terrible-Adria Ferries è sceso in acqua con Alberto Rossi, Branko Brcin, Tano Felci, Stefano Rizzi e Bianca Crugnola.

PREVIOS POST
J/70 Cup, a Porto Ercole Calvi Network è di nuovo sul podio
NEXT POST
Pino Musolino nominato Presidente del Global Institute of Logistics