Superyacht Life Foundation e la Giornata Mondiale della Nautica

Superyacht Life Foundation e la Giornata Mondiale della Nautica

Superyacht Life Foundation e la Giornata Mondiale della Nautica

Storia e Cultura

03/05/2024 - 09:29

Arriva anche in Italia, il 25 e 26 Maggio la Giornata Mondiale della Nautica, una nuova iniziativa di Superyacht Life Foundation, volta a promuovere la nautica da diporto e a coinvolgere un pubblico più vasto.

Superyacht Life Foundation - fondazione senza scopo di lucro che si occupa di raccontare il mondo dei superyacht abbattendo i luoghi comuni e le molte idee sbagliate che esistono sul settore - ha infatti svelato i dettagli della sua nuova iniziativa, la Giornata Mondiale della Nautica, che si svolgerà in modo diffuso anche in Italia.

Il principale obiettivo della Giornata Mondiale della Nautica è quello di educare il pubblico sulla nautica, illustrando quanto sia accessibile, i benefici positivi che la sua industria può offrire e le molteplici opportunità di carriera che vengono generate dai settori della nautica, dello yachting e dei superyacht.

La Superyacht Life Foundation annuncia per questa prima edizione di questa manifestazione “planetaria”, hanno già cantieri navali, studi di progettazione, scuole di vela, porti turistici e altre organizzazioni marittime.

La fondazione, che conta su 27 partner globali provenienti da vari settori dell'industria, dichiara che la Giornata Mondiale della Nautica offrirà un'esperienza senza precedenti, unendo professionisti del settore e il pubblico, in una celebrazione delle meraviglie della nautica e delle opportunità offerte dall'industria dietro di essa.

"Dalla nostra prospettiva, la Giornata Mondiale della Nautica rappresenta una potenziale fonte di crescita per tutti i settori coinvolti, oltre che una celebrazione globale delle gioie del mare e della vita a bordo", afferma Dian Sarac, direttore esecutivo della Superyacht Life Foundation.

L'iniziativa mira a creare un fine settimana all'anno in cui le organizzazioni e le aziende locali, regionali e nazionali dei settori della nautica da diporto, dello yachting e dei superyacht possano interagire con il pubblico attraverso eventi locali in tutto il mondo.

La Fondazione ha delineato tre obiettivi principali per la Giornata Mondiale della Nautica:

·      educare e coinvolgere il pubblico sulla nautica e sull'acqua,

·      mostrare la vasta gamma di opportunità di carriera nei settori degli yacht e dei superyacht

·      svelare il lato umano e gli impatti positivi dell'industria marittima.

Come partecipare: si può organizzare un evento oppure si può andare in visita.
Per partecipare all'iniziativa, le aziende, i circoli eccetera sono incoraggiate a organizzare una varietà di attività, dalle giornate aperte al pubblico a eventi dedicati ai dipendenti e agli studenti, prove in barca, lezioni di sport acquatici, esperienze interattive nei cantieri e tour virtuali. La Superyacht Life Foundation fornirà supporto pratico e promozionale alle aziende partecipanti.

Per registrate gratuitamente l’iniziativa il link è il seguente:
https://worldboatingday.com/my-account/
Il calendario finale delle manifestazioni registrate saranno da noi divulgare in prossimità del weekend del 25 e 26 Maggio. Per maggiori dettagli e supporto, in fase di compilazione chiedete agli organizzatori di Superyacht Life i riferimenti per l’ambasciatore per l’Italia di questa bellissima manifestazione.

Filippo Ceragioli

PREVIOUS POST
Translated 9 ha completato con successo l’Ocean Globe Race 2023
NEXT POST
Tante regate alla Coppa Italia 420 ad Arco