Torna il Lowrance Trophy Fishing Tournament

02/10/2025 - 17:12 in Accessorio by Lowrance

Lowrance, marchio leader a livello internazionale nella tecnologia per la pesca sportiva e ricreativa, insieme allo Yacht Club Italiano, il più antico club velico del Mediterraneo, annunciano il ritorno del Lowrance Trophy Fishing Tournament, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. La manifestazione, in programma il 3 e 4 ottobre 2025 nelle acque di Genova, rappresenta un appuntamento di riferimento per il mondo della pesca in mare e della nautica sportiva.

A rendere ancora più speciale l’appuntamento sarà la presenza di due Ambassador Lowrance che daranno il loro prezioso contributo alla battuta di pesca: Riccardo Fanelli, uno dei più esperti e apprezzati tecnici di pesca sportiva in Italia, punto di riferimento per innovazione e divulgazione nel settore; e Pasquale Marchionna, noto pescatore sportivo e appassionato promotore della cultura della pesca, con anni di esperienza in competizioni e attività di formazione.

Le tecniche di pesca ammesse sono diverse e il regolamento, basato su standard fissati dalla Federazione Italiana, può essere consultato all’interno della sezione del sito dello Yacht Club Italiano dedicata al Fishing Tournament.

Oltre alla componente agonistica, il Lowrance Trophy Fishing Tournament si distingue per i valori che lo animano: rispetto dell’ambiente marino, promozione del fair play e diffusione di una cultura della pesca sostenibile. L’evento, che adotta la formula del catch & release, intende sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della tutela degli ecosistemi, trasformando la competizione in un’occasione di incontro, condivisione e responsabilità verso il mare.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved