Luna Rossa Prada Pirelli, in vista della prossima America's Cup, la 37a edizione, che si svolgerà a Barcellona nel 2024, ha stretto una partnership esclusiva con Cropelli, una stimata azienda con sede a Palazzolo, Brescia. Questa collaborazione segna la prosecuzione di una sinergia di successo tra i due partner, con Cropelli ora pronto a fornire a Luna Rossa wing e altri componenti di altissima precisione.
L'accordo è stato siglato presso la sede di Luna Rossa Prada Pirelli a Cagliari, con Elena Cropelli, titolare di Cropelli, accompagnata dal project manager Fabio Terzi e dai propri advisor. A rappresentare Luna Rossa Prada Pirelli c'erano oltre a Max Sirena, skipper e team director, Horacio Carabelli, design coordinator, e Matteo Olivieri, head of foil.
Cropelli, storica azienda specializzata nella produzione di stampi e componenti per i settori automotive, nautico, ecologico e casalingo, ha precedenti esperienze di collaborazione con Luna Rossa. Questo rinnovato accordo consolida ulteriormente la loro partnership, sottolineando la fiducia e l'importanza strategica che Luna Rossa Prada Pirelli ripone nell'azienda bresciana.
Elena Cropelli dopo aver siglato l’accordo ha espresso la sua emozione e il suo onore perché la sua azienda è diventata parte integrante del progetto di Luna Rossa Prada Pirelli, descrivendola come un'esperienza unica e incredibilmente emozionante che va oltre il business e contribuisce alla crescita professionale e personale.
Max Sirena le ha fatto eco affermando che Cropelli fornirà al proprio team la propria esperienza e metterà a disposizione i propri macchinarii non solo per la produzione di wing ma anche altra componentistica di altissima precisione vitale per le performance della barca. Ha poi sottolineato come questa partnership rafforzi e celebri una collaborazione tutta italiana.