Mentre si allungano i tempi per il passaggio di Swan sotto l'egida di Sanlorenzo - operazione annunciata a dicembre 2023, closing inizialmente previsto per marzo, poi dato in dirittura d'arrivo dallo stesso Massimo Perotti, presidente di Sanlorenzo, per fine maggio - intanto Giovanni Pomati, CEO del Gruppo Nautor, annuncia la nomina di Marco Viti come Consulente Strategico. Che sia un segnale?
Il percorso professionale di Marco Viti, infatti, è stato strettamente legato a Sanlorenzo per oltre 30 anni, dove ha ricoperto varie posizioni dirigenziali di rilievo all'interno della struttura manageriale, diventando infine presidente della Yacht Division e membro del consiglio di amministrazione della società.
Oggi, entra a far parte della Power Yacht Division di Nautor Swan come Consulente Strategico, dove lavorerà a stretto contatto con il Presidente e il CEO di Nautor Swan per migliorare la strategia della Divisione. Guiderà il team della Power Yacht Division nell'implementazione di questa strategia in tutte le aree aziendali, dallo sviluppo del prodotto all'organizzazione della produzione, fino alla vendita e al marketing.
"Siamo molto felici di accogliere Marco, un manager con grande esperienza nell'industria marina in tutti i segmenti," ha dichiarato il CEO Giovanni Pomati. "Il suo background e la sua passione per la nautica ci permetteranno di accelerare lo sviluppo della nostra Power Division."