Chi è Jiang Kui, il nuovo presidente del CDA del Gruppo Ferretti

29/08/2024 - 17:07 in Servizio by Press Mare

Jiang Kui, 60 anni, divenuto oggi presidente del CDA del Gruppo Ferretti, è il presidente senior di Weichai Power Co., Ltd., una società quotata sia alla Borsa di Hong Kong sia alla Borsa di Shenzhen, e presidente del consiglio di amministrazione di Weichai America Corp. Attualmente, è membro del consiglio di sorveglianza di Kion Group AG, quotata alla Borsa di Francoforte, e membro del consiglio di amministrazione di Power Solutions International, Inc.

Dal luglio 2009 al luglio 2023, Jiang ha ricoperto la carica di presidente di Shandong Heavy Industry Group Co., Ltd. Inoltre, da dicembre 2012 ad aprile 2020, è stato membro del consiglio di amministrazione di Hydraulics Drive Technology Beteiligungs GmbH.

Da giugno 2016 ad aprile 2020, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Ferretti S.p.A. e, da aprile 2017 a gennaio 2024, è stato direttore di Shantui Construction Machinery Co., Ltd.

Dal ottobre 2018 a ottobre 2022, Jiang è stato membro del consiglio di amministrazione di Sinotruk (Hong Kong) Limited, quotata alla Borsa di Hong Kong. Inoltre, da novembre 2019 a gennaio 2024, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Ballard Power System Inc., quotata sia alla Borsa NASDAQ che alla Borsa di Toronto.

Da novembre 2021 a novembre 2023, ha ricoperto la carica di direttore di China National Heavy Duty Truck Group Co., Ltd. Jiang ha inoltre ricoperto vari ruoli di leadership, tra cui vice direttore generale esecutivo e vice presidente di Weichai Group Holdings Limited, presidente di Strong Construction Machinery Co., Ltd., vice direttore generale di Shantui Import and Export Company e vice direttore generale di Shantui Engineering Machinery Co., Ltd.

Mr Jiang ha conseguito una laurea in ingegneria presso il Dipartimento di Ingegneria Automobilistica dell'Università di Tsinghua nel luglio 1988 e un master in amministrazione aziendale presso la Wright State University negli Stati Uniti nel dicembre 2004.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved