Gli addetti ai lavori dell'industria nautica e i professionisti attivi nel mondo delle regate si ritroveranno allo Yacht Racing Forum / Design & Technology Symposium che si terrà dal 20 al 22 novembre ad Amsterdam, in parte in concomitanza con il METStrade, la più importante manifestazione fieristica di componenti, accessori e servizi per l'industria nautica da diporto.
L'evento riunirà oltre 200 delegati, tra cui alcune delle personalità più importanti dello sport, per conferenze, dibattiti e occasioni di lavoro, con in più un interessante calendario sociale.
Il programma della conferenza e l'elenco dei relatori sono disponibili online cliccando qui
Sono inoltre rimaste disponibili un paio di opportunità commerciali e di intervento come speaker.
Lo Yacht Racing Forum è un'opportunità unica per presentare o far conoscere un prodotto, una tecnologia o un servizio a un pubblico mirato che si occupa di regate. Se la vela agonistica è il vostro campo, il Forum è il “place to be”.
Per opportunità di sponsorizzazione e partnership, contattare: Inna Maltseva M/+41793278931
Alcuni dei relatori:
Non meno di 56 personalità del settore hanno confermato la loro partecipazione come relatori al prossimo Yacht Racing Forum. Ecco alcuni tra i nomi recentemente confermati:
Bobby Kleinschmit, architetto navale, Emirates Team New Zealand
Bobby Kleinschmit lavora per ETNZ dal 2010. È stato il progettista dello scafo del Defender della 36^ e 37^ America’s Cup e il progettista principale dei foil nelle ultime tre campagne di America's Cup. Ha progettato anche l'AC40 ed è stato consulente per altri progetti di foiling, dagli IMOCA a barche per utilizzi commerciali.
Rosalin Kuiper, velista professionista
Rosalin Kuiper, 29 anni, è stata la co-skipper di Team Holcim-PRB nella scorsa The Ocean Race. Ha partecipato a molte regate prestigiose, tra cui la Sydney – Hobart e la Fastnet Race. Con un background in psicologia e una passione per la protezione degli oceani e la sostenibilità, Rosalin è ora concentrata sulla costruzione del suo team, che la vedrà skipper alla prossima The Ocean Race Europe nel 2025.
Keith Williams, Vicepresidente esecutivo e Chief Technology Officer, Capgemini
Keith Williams è la mente dietro la soluzione ingegneristica di Capgemini che ha permesso di svelare una nuova dimensione delle regate rendendo visibile il vento nella 37^ America's Cup. Una innovazione che presenterà ai delegati dello Yacht Racing Forum.
YRF 24: Programma in sintesi e punti salienti
Lo Yacht Racing Forum inizierà mercoledì 20 novembre alle 13.30 e si concluderà venerdì 22 novembre alle 14.00 (dopo un pranzo di networking finale), consentendo così ai partecipanti di tornare a casa per il fine settimana.
Alcune conferenze di interesse generale si svolgeranno in modalità plenaria, mentre il pubblico si dividerà in due mercoledì a metà pomeriggio e giovedì pomeriggio con il Simposio di Design e Tecnologia da una parte e la Conferenza di Business e Marketing dall'altra.
Shirley Robertson presiederà lo Yacht Racing Forum, mentre Matthew Sheahan coordinerà il Design & Technology Symposium.
Giovedì mattina, tutti i delegati sono invitati a una visita guidata del METSTRADE con particolare attenzione al Padiglione Foiling, a North Sails e al Padiglione francese, con ospiti speciali e sorprese.
Tre personalità di spicco terranno presentazioni chiave:
Mercoledì alle 13.30: Marit Bouwmeester, la velista olimpica più decorata di tutti i tempi.
Giovedì alle 13:30: il CEO di World Sailing David Graham.
Venerdì alle 9:00: il Vice Direttore Generale di Groupe Beneteau Gianguido Girotti.
Eventi sociali, ricevimenti e feste:
Tutte le pause caffè e pranzo saranno effettuate insieme.
Mercoledì sera (ore 18:00), i partecipanti all'YRF sono invitati a un ricevimento di benvenuto offerto da World Sailing e METStrade.
Il ricevimento di giovedì sera si terrà a Strandzuid, un piccolo e affascinante luogo situato a soli 200 metri dalla sede della conferenza.
Infine, i delegati sono invitati a un pranzo di commiato venerdì a mezzogiorno.