Ron Desantis, governatore della Florida, visita Viareggio e i suoi cantieri navali

12/11/2024 - 16:21 in Istituzioni by Press Mare

E' stata velocissima la visita del Governatore della Florida Ron De Santis ad alcuni cantieri di Viareggio. In circa un'ora di permanenza, ha avuto un incontro istituzionale con l'amministrazione comunale, ha salutato i numerosi delegati dell'imprenditoria di Viareggio e del suo distretto nautico, ha ammirato per pochi minuti i cantieri Benetti di via Coppino e Sanlorenzo e Overmarine alla darsena nuova.

“Oggi a Viareggio, in Italia – ha dichiarato il governatore – abbiamo incontrato tre dei principali produttori di yacht del mondo nei loro cantieri navali, ognuno dei quali ha filiali in Florida. Li abbiamo incoraggiati ad aumentare i loro investimenti nei porti di livello mondiale del Libero Stato della Florida e stiamo lavorando per portare più delle loro attività nel nostro Stato. La Florida è orgogliosa di essere un leader globale nel settore della nautica da diporto, dello yachting e dell’industria marittima”.

Poi la partenza per Roma dove era in agenda un incontro con la premier Giorgia Meloni. L'ex ufficiale dell'US Navy (ruolo Jag) ha apprezzato molto gli yacht viareggini che aveva già visto ai saloni in Florida, e ha espresso consensi per le collaborazioni tecniche e commerciali in atto tra le imprese viareggine e le corrispondenti nel suo Stato, e che spera possano svilupparsi positivamente. DeSantis concluderà sabato 16 il suo tour italiano.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved