Dopo il tempo inclemente di ieri, che ha visto l'abbandono della seconda regata della giornata tra Luna Rossa Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand nel secondo Round Robin della LV Cup, purtroppo oggi a Barcellona si ripete la stessa situazione.
L'inizio di settembre è un periodo di transizione meteorologica, quindi le tempeste mediterranee sono frequenti. Con venti che, secondo quanto riferito, hanno raggiunto i 50 nodi al largo delle Isole Baleari e un fronte che si muove verso Barcellona, il Comitato di Regata ha deciso di sospendere tutte le regate in programma oggi.
Le regate di ieri rimarranno a lungo nella memoria degli appassionati dopo il drammatico fulmine che si è abbattuto a poche centinaia di metri da Luna Rossa, mentre navigava al comando in vista del traguardo.
Immediatamente la regata è stata abbandonata, con vittoria andata a Luna Rossa, e gli AC75 con alberi e scafi in carbonio sono rientrati velocemente alle loro basi nel Port Vell senza problemi.
Oltre alla cancellazione delle regate della LV Cup di oggi, è stata presa la decisione di chiudere il Villaggio Ufficiale di Regata sul Moll de la Fusta e tutte le Fanzones a causa delle previsioni di forti piogge e della possibilità di tuoni e fulmini nell'area di Barcellona.