Dal 30 ottobre al 3 novembre, l’azienda italiana sarà a Fort Lauderdale, dove partecipa con la società americana CMC Marine Corporation per presentare al mercato statunitense i suoi sistemi innovativi di controllo e soluzioni su misura per yacht e superyacht.
CMC Marine, leader nell’innovazione e nelle tecnologie di stabilizzazione e controllo per yacht e superyacht, annuncia la sua partecipazione al Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS) 2024 insieme alla società americana, CMC Marine Corporation. Quest’anno, l’azienda si presenta con una nuova e strategica posizione all’interno del padiglione Superyacht, dove saranno esposti due dei prodotti più rappresentativi dell’azienda: un modello STAB 25 di Waveless STAB, la gamma più compatta di stabilizzatori elettrici attualmente sul mercato dedicata alle imbarcazioni con lunghezza superiore ai 12 metri, e un esemplare di Stabilis Electra, sistema di stabilizzazione all’àncora per yacht con lunghezze superiori ai 18 metri.
Il salone sarà anche l’occasione per il debutto di un nuovo membro del team, Ben Royston, Sales Manager Refit. Con oltre dieci anni di esperienza come ingegnere di bordo su yacht e superyacht, Ben entra a far parte della squadra dopo un periodo di formazione presso la sede di Pisa. “L’ingresso di Ben nel nostro team rappresenta un passo importante per rafforzare la nostra presenza nel settore del refit e servire meglio un mercato in continua crescita,” ha dichiarato Raffa Invrea, Managing Director di CMC Marine Corporation.
L’interesse per le soluzioni di CMC Marine nel mercato del refitting cresce non solo nel segmento dei superyacht, ma anche nel mercato dei trawler, tanto che è in continuo aumento anche la rete dei centri di service, con 8 centri situati nella sola area di Fort Lauderdale. A questi si è recentemente aggiunto All Points Boat, attivo nel Sud della Florida e con più di 25 anni di esperienza nel settore dei mega yacht.
“Anche in virtù di questa nuova partnership, si rafforza la rete di vendita e assistenza sulle nuove costruzioni e refit; la nostra tecnologia all’avanguardia, infatti, offre soluzioni vantaggiose anche in questo mercato, con tempi di installazione ridotti e prestazioni superiori rispetto ai sistemi tradizionali.” Aggiunge Invrea, che continua “I feedback positivi dei clienti, che hanno testato i nostri sistemi, stanno facendo il giro del settore e ci stanno aprendo le porte anche a nuove opportunità,”.
Guardando al futuro, CMC Marine Corporation prevede una forte crescita del fatturato nel 2025, con prospettive di raddoppio o addirittura triplicazione rispetto al 2024. Questo risultato sarà possibile grazie a una pipeline di ordini già acquisiti, che coinvolgono principalmente new build e refit.