Il Gruppo Marinedi – il primo network in assoluto di marina nel Mediterraneo, con 5.500 posti barca in 15 porti in Italia – dà appuntamento agli armatori inglesi e del nord Europa a Southampton, il più importante salone nautico inglese, per presentare il suo network di marina nel Mediterraneo, caratterizzato da servizi innovativi d’eccellenza.
I porti del gruppo Marinedi offrono tariffe d’ormeggio trasparenti, personale specializzato e servizi dedicati caratterizzati da alti standard qualitativi nel rispetto della filosofia del gruppo “un marchio, uno standard”.
“I nostri porti sono sia meravigliosi pitstop per gli armatori che navigano lungo le coste italiane e vogliono visitare alcune delle regioni più belle del Mediterraneo, sia ottimi home port per chi vuole lasciare la propria imbarcazione in un porto sicuro con personale attento e un ampio ventaglio di servizi dedicati.” spiega l’Ing. Renato Marconi, CEO e fondatore del Gruppo Marinedi.
Tra i numerosi vantaggi offerti dal Gruppo vi è la possibilità di stipulare un contratto annuale per ormeggiare gratuitamente da una settimana fino a 4 mesi in qualunque marina della rete – con l’unica limitazione legata alla disponibilità dei posti barca – senza costi aggiuntivi e senza doversi occupare di questioni amministrative che vengono gestite direttamente dai marina. “Siamo gli unici nel Mediterraneo a offrire questo tipo di servizio grazie alla sinergia della nostra rete di porti” sottolinea Marconi.
“Gli armatori che stipulano contratti stagionali, annuali o pluriennali usufruiscono di uno sconto fisso del 10% per ogni altra necessità di ormeggio e hanno diritto a sei notti gratuite (con al massimo di due notti per porto)”.
I porti che rientrano nella rete di Marinedi toccano tutti i mari italiani, dal Mar Ligure all’alto e basso Tirreno, dallo Ionio all’Adriatico e sono funzionalmente interconnessi. A breve, inoltre, è previsto un ulteriore ampliamento della rete.
In riferimento alla partecipazione al salone inglese, l’Ing. Renato Marconi, afferma: “Siamo a Southampton perché vogliamo approfondire un dialogo con i navigatori inglesi e del Nord Europa, illustrando loro le peculiarità che distinguono i marina della nostra rete, i servizi e le possibilità che offriamo non solo agli armatori che vogliono scoprire l’Italia e l’ospitalità “made in Italy” ma anche a quelli che vogliono valutare il Bel Paese come home port invernale”.