Vittoria Yachts per il terzo anno torna a partecipare con entusiasmo allo Yachting Festival di Cannes, dal 12 al 17 di settembre 2023, con uno stand di 18 metri quadrati alla Jetée 178, posizione storica all'interno della rassegna in cui confluisce il passaggio più intenso di pubblico.
La società, figlia della tradizione costruttiva di Cantiere Navale Vittoria, presenterà molte novità in anteprima, tra cui una nuova linea custom, ed esporrà lo stato di avanzamento delle costruzioni in essere.
Particolare attenzione verrà posta su Veloce 32 RPH, il cui scafo è completo e prossimo all'allestimento.
Veloce 32 RPH, 32 metri disegnato interamente dallo studio di architettura e ingegneria navale Hydro Tec, è pensato per armatori che richiedono uno yacht Made in Italy realizzato con cura e artigianalità, secondo standard d'esecuzione che provengono da oltre 100 anni di esperienza nella costruzione navale, con grande attenzione anche alle alte prestazioni in navigazione.
"Lo scafo di Veloce 32 RPH è proseguito rapidamente nel corso degli ultimi mesi, ed è già entrato nella fase successiva, quella delle finiture e dell'allestimento. Abbiamo svariate trattative aperte, ci saranno presto novità in tal senso. Sono stati mesi intensi di lavoro per poter proporre ai clienti soluzioni sempre più all'avanguardia e custom, nel rispetto delle necessità di ciascun armatore. Per noi è fondamentale lavorare sulle nostre linee già esistenti e, allo stesso tempo, dedicarci a studi di ricerca e sviluppo per imbarcazioni full custom. Desideriamo sempre andare oltre le aspettative, e penso che quest'anno la cosa si noterà." - questo il commento del Direttore Commerciale di Vittoria Yachts, Giancarlo Mussino.
Bow Sprit Explorer di 54 metri, concepito sempre da Hydro Tec, ha linee decise ed è caratterizzato da uno scafo grande e sicuro. Due le caratteristiche principali: una coffa a 360 gradi e una delfiniera (da qui il nome). La zona di poppa poi è un'area enorme che si sviluppa su 250 mq, tra in e out, e che comprende il salone interno estremamente luminoso, grazie a quattro finestrature a tutta altezza come una veranda. La plancia è una area tecnica ma con i vetri cielo-terra, in stile mercantile. Due piscine, con il vetro panoramico sia sul sundeck che a poppa con effetti speciali, completano le feature di spicco.
"Ogni anno, partecipare al Cannes Yachting Festival è un'esperienza meravigliosa. Più che mai in questo momento di forte crescita per noi, con importanti ordini alle porte, e nuove linee che sveleremo presto." - commenta Michele Zorzenon, CEO di Vittoria Yachts - "Sarà anche l'occasione per descrivere al mondo i nostri progetti in essere sull'area di Monfalcone, dove potremo presto investire con concretezza e forza, una volta ottenute tutte le autorizzazioni. Nascerà lì un nuovo hub per la nautica italiana, che sarà un cantiere ma non solo, anche molto di più".