Evo Yachts ancora una volta vuole stupire il settore lanciando una sfida ai più importanti costruttori di superyacht del mondo.
Evo R9 è un progetto rivoluzionario, che mette l’armatore al centro dell’iter progettuale. Ricco di caratteristiche inedite per il brand, esalta al tempo stesso i punti di forza che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Un 30 metri in alluminio altamente personalizzabile che vuole diventare punto di riferimento nel settore dei superyacht e segna una nuova pagina nella storia di un brand in continua evoluzione.
Livello di personalizzazione ancora maggiore rispetto alla produzione precedente e prestazioni adrenaliniche sono tra gli atout principali di Evo R9, ma non le uniche sorprese di questa straordinaria novità.
Evo R9 è il nuovo progetto di Evo Yachts che conferma la volontà del cantiere di segnare sempre nuovi passi sul suo cammino, innovando e in qualche caso addirittura rivoluzionando la gamma. Con questo inedito 90 piedi il Cantiere sceglie infatti di confrontarsi con i protagonisti mondiali del settore dei superyacht italiani e nord-europei.
La decisione di optare per l’alluminio per scafo e sovraccoperta e carbonio per la sovrastruttura per offrire una produzione sempre più personalizzabile rispecchia inoltre la filosofia progettuale del brand volta a sperimentare nuovi materiali anche in un’ottica di maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale.
Il design firmato da Valerio Rivellini, che ha progettato lo yacht in collaborazione con l’ufficio tecnico del Cantiere, è caratterizzato da una sovrastruttura importante e maestosa, completamente rivestita da superfici vetrate, e da diverse opzioni di layout per andare incontro alle diverse esigenze di ogni tipologia di armatore, a cui viene data la possibilità di seguire la progettazione passo dopo passo per veder realizzato lo yacht dei suoi sogni.
Evo R9 potrà ospitare in tutta comodità tra le 8 e le 6 persone, oltre ai quattro membri della crew, offrendo un alto livello di privacy e ambienti diversamente configurabili.
La motorizzazione è un’altra importante protagonista del nuovo superyacht, con una potente propulsione da due o tre motori da 2.200 cavalli ciascuno, che permetterà una velocità massima tra i 50 e 58 nodi e una velocità di crociera tra 40 e 44 nodi.
Il nuovo modello di Evo Yachts è stato dunque pensato per un armatore esperto, che desidera una barca su misura e ama le prestazioni estreme senza rinunciare alle caratteristiche che hanno reso famoso il brand, trasformabilità in primis. Anche Evo R9 sarà infatti provvisto di murate laterali apribili ꟷ che su questo modello beneficeranno di un sistema ancora più sofisticato di quello delle barche precedenti ꟷ e del transformer di poppa, pensato per offrire la massima versatilità degli spazi, caratterizzandosi dunque come un superyacht di grandissima innovazione ma al tempo stesso immediatamente riconducibile al brand.