Fabbrica Italiana Motoscafi trasferisce l’attività produttiva nel nuovo stabilimento di Cividate al Piano (BG) e lo inaugura con un evento che è anche l'occasione per svelare il progetto del nuovo open FIM 420 Regina
Con un evento dedicato a clienti, stakeholder e media, FIM - Fabbrica Italiana Motoscafi ha aperto al pubblico il nuovo stabilimento di Cividate al Piano (BG), un moderno sito produttivo che si sviluppa su oltre 5000 m2, occupa circa 70 persone tra dipendenti e appaltatori esterni.
Lo stabilimento, inaugurato con il taglio dal nastro alla presenza del sindaco di Cividate al Piano Gianni Forlani e dei soci Corrado Piccinelli, Manuela Barcella e Vannis Marchi, comprende le aree di progettazione, di costruzione, di collaudo in vasca fino a 50 piedi e di consegna ai clienti, oltre agli uffici relativi.
L'investimento nel nuovo sito produttivo si è reso necessario a seguito del grande successo dei primi due modelli presentati da FIM: le imbarcazioni open 340 Regina (a sua volta entrofuoribordo e fuoribordo, rispettivamente del 2020 e 2021), e 470 Regina, nata nel 2022.
Nell'ultimo anno nautico (fino ad agosto 2023) sono 12 gli esemplari costruiti o in costruzione del modello 340 e quattro quelli del 470. Entro il Cannes Yachting Festival 2023 saranno terminati il 340 Regina scafo #30, il 470 Regina scafo #5, e il primo esemplare del nuovissimo 420 Regina.
E, infatti, l'evento è stato anche l'occasione per svelare in anteprima il nuovo, terzo modello della gamma Regina: il FIM 420 Regina, che completa la gamma open di FIM.
Durante l’inaugurazione Corrado Piccinelli, CEO e Founder di Fabbrica Italiana Motoscafi, ha voluto ringraziare tutti i presenti: “Guardando questa platea, vedo in ognuno di voi una parte importante della mia carriera nel settore nautico e non solo. Ci tengo a ringraziare dal profondo del cuore le nostre famiglie, per i valori che ci hanno trasmesso, i clienti, per la fiducia e l'attaccamento che ci dimostrano, e poi i dealer, i giornalisti, i fornitori e collaboratori, e per ultimi ma non per importanza tutti i membri della nostra squadra, per la tenacia e l'impegno con cui ogni giorno affrontano le responsabilità”.
Manuela Barcella, CEO e Founder dell’azienda insieme a Corrado Piccinelli, a sua volta aggiunge: “E' un grande orgoglio per me vedervi tutti qui per festeggiare questo importante traguardo per noi e per FIM. Vedo questa serata come l'inizio di un bellissimo viaggio che intraprenderemo anche e soprattutto grazie alla collaborazione di tutti voi”.
“Essere stasera all'evento di inaugurazione del nuovo stabilimento FIM significa molto per me”, ha affermato Vannis Marchi, Socio di capitale FIM, Co-fondatore e proprietario del marchio Liu Jo. “E' come rivivere il momento degli inizi in Liu Jo, quando ti accingi a realizzare un progetto tutto in
divenire, e provi la sensazione di star costruendo qualcosa di grande. E la prova che Corrado e Manuela stanno costruendo qualcosa di grande è la presenza di tutti voi riuniti per celebrare un momento così importante”.
Al momento di presentare il nuovo 420 Regina Massimo Radice, General Manager di FIM, ha voluto chiamare sul palco tutta la squadra che ha contribuito a realizzarlo. Tra loro: Alessandro Lottici dello studio Design aLOT (concept e design), Arianna Bianchi e Silvia Capelli di LDI Design Studio (interior, decor e styling).