Esposta per la prima volta a un salone nautico italiano, la nuova Frauscher 1017 GT Second Generation è tra le barche protagoniste del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in scena dal 19 al 24 settembre. Oltre alla nuova versione del celebre “Gentleman’s racer”, gli appassionati del settore potranno ammirare gli iconici modelli Frauscher 1212 Ghost e 858 Fantom Air.
Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore esclusivo di Frauscher in Italia, che nel 2024 festeggia i 20 anni di collaborazione con il brand austriaco, sarà al 64° Salone Nautico di Genova per presentare l’anteprima italiana della nuova Frauscher 1017 GT Second Generation. Il nuovo modello rappresenta l’ultima evoluzione del motoscafo di maggior successo nella sua categoria, pur conservando intatti i caratteri distintivi che lo hanno reso iconico.
Il celebre yacht designer Stephan Everwin ha sapientemente bilanciato elementi di design consolidati aggiungendo nuovi accenti, in modo da garantire un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, il tutto mantenendo l’elevato standard qualitativo che da sempre distingue il marchio Frauscher. Il cantiere è infatti riuscito a far evolvere un’icona grazie a elementi consolidati e nuove ispirazioni: le prese d’aria laterali sullo scafo sono chiaramente influenzate dalle più recenti innovazioni del cantiere, come la 1212 Ghost e la 1414 Demon, e accentuano il carattere sportivo della 1017 GT. Tra le innovazioni, il cruscotto elegante verniciato di nero con display moderni e strumenti classici rotondi incastonati nell’acciaio inossidabile, gli interni particolarmente accoglienti con schienali generosi e arrotondati per un comfort di lusso e la cucina in rovere.
Accanto a questa novità, Frauscher Italia e Nautica Feltrinelli presenteranno al Salone Nautico di Genova anche altri due modelli di punta del brand, Frauscher 1212 Ghost, già noto per il suo design elegante e le sue prestazioni eccezionali, e Frauscher 858 Fantom AIR. Quest’ultimo modello ha conosciuto una nuova fase di successo grazie all’attenzione mediatica ricevuta dalla versione Full Electric, frutto della collaborazione con Porsche. La sorella nata dalla partnership con la prestigiosa casa automobilistica tedesca ha infatti contribuito a rilanciare anche la versione a propulsione tradizionale, dimostrando come l’innovazione tecnologica e la sostenibilità possano coesistere con il lusso e le prestazioni che contraddistinguono da sempre i prodotti Frauscher. La lineup presentata a Genova sottolinea la capacità del cantiere di rimanere al passo con le esigenze di un mercato in continua evoluzione, mantenendo al contempo l’inconfondibile stile e la cura artigianale che da anni lo rendono unico nel panorama nautico.