ISA Yachts annuncia la vendita della quarta unità della serie ISA Granturismo da 45 metri a un cliente europeo. La consegna è prevista nel 2026.
L’architettura navale è curata dall’ufficio tecnico del cantiere, mentre sia il design degli esterni che quello degli interni è a firma Team for Design - Enrico Gobbi.
Questo nuovo progetto, fortemente customizzato, racchiude le linee esterne dei predecessori ma le evolve seguendo i desideri dell’Armatore e le ultime tendenze del settore.
Sia lo scafo che la sovrastruttura sono in alluminio e, grazie a due MTU 16V da 2600cv ciascuno, ISA GT 45 sarà in grado di raggiungere la velocità massima di 20 nodi.
Le linee esterne sono marcate dai tratti inconfondibili di ISA Yachts, come i grandi archi esterni che connettono lo scafo alla sovrastruttura e gli ingressi semicircolari sia al salone del ponte principale che al living del ponte superiore.
La silhouette è slanciata, con linee decise e filanti. Il volume della sovrastruttura è stato volutamente spinto verso poppa per imitare le proporzioni di una vera grande sport coupé.
A dispetto della sua linea filante, l’ISA GT 45 racchiude grandi volumi interni in grado di accogliere 8 ospiti in 4 spaziose cabine oltre alla lussuosa cabina armatoriale, a tutto baglio con ufficio, doppio guardaroba e doppio bagno.
Il pozzetto di poppa del ponte principale è stato ridisegnato ed accoglie un tavolo per 8 persone, una grande zona relax con divano a C e prendisole. Scendendo le scale laterali si arriva alla spiaggetta che raddoppia di ampiezza quando si apre il portellone (che si accoppia al tratto centrale della spiaggetta) per creare uno spazio unico con il beach club interno composto da divano a L, poltrona, mobile attrezzato e bagno.
Sul ponte sole è prevista una jacuzzi servita con prendisoli e bar. Una zona lounge completa questo ponte.
I membri dell’equipaggio sono otto e dispongono di quattro cabine doppie sottocoperta; a questi si aggiunge il comandate, con la sua cabina posizionata accanto al ponte di comando.
La velocità di crociera è di 15 nodi, mentre l’autonomia è di 3600 miglia nautiche a 12 nodi.