Maxim Yachts sarà tra i protagonisti del boat show di Valencia che dal 23 al 27 ottobre accoglierà oltre un centinaio di brand e più di 23 mila visitatori di oltre 20 nazionalità. In esposizione per il brand catalano il Max 43 Race, daycruiser con design di Alex Cherigny e ingegneria dello studio Isonaval che grazie a due fuoribordo Mercury di 450 cavalli raggiunge i 45 nodi di massima.
La quindicesima edizione del boat show di Valencia, organizzata su una superficie di 50 mila metri quadrati dal 23 al 27 ottobre, accoglierà per la prima volta Maxim Yachts, che sceglie la location spagnola per l’elevato richiamo internazionale del boat show dato che i 23 mila visitatori previsti provengono da oltre 20 nazioni diverse.
Maxim Yachts è il nuovo brand catalano di daycruiser personalizzati di alta gamma nato per rispondere alla crescente domanda di questa tipologia di imbarcazioni. Il ceo José Forné è supportato dai suoi quattro figli e da un team di 30 persone circa.
A Valencia, Maxim Yachts espone Max 43 Race, con design di Alex Cherigny e ingegneria dello studio Isonaval, entrambi con base a Barcellona. Il modello di 13 metri (per 3,80 metri di larghezza) offre due cabine doppie, una delle quali può essere trasformata in un’area relax, e gli ambienti sono arredati in stile contemporaneo con una prevalenza della tonalità crema. Alimentato da due fuoribordo Mercury da 450 cavalli ciascuno, tocca i 45 nodi di massima e mantiene una velocità di crociera di circa 30 nodi.