Maxim Yachts partecipa al Salone di Cannes con un esemplare di Max 43 Comfort, progettato come tutta la gamma di daycruiser personalizzabili del cantiere da Alex Cherigny per il design e Isonaval per l’ingegneria. La motorizzazione è affidata a due Volvo Penta D6 440 che consentono una massima di 45 nodi.
Il cantiere con sede vicino a Barcellona partecipa per la prima volta al Cannes Yachting Festival, dopo aver esordito al Salone di Genova dello scorso anno e aver poi partecipato ai principali boat show internazionali, e presenta Max 43 Comfort. Daycruiser veloce di 13 metri, il 43 Comfort offre spazi esterni versatili, con due tavoli pieghevoli e quattro divani, di cui uno è anche un frigorifero portatile.
La zona di pilotaggio include una console di guida a quattro posti in fibra di carbonio, oltre al sedile del pilota, dotata dei più recenti sistemi. Presenta due schermi Garmin da 16 pollici e 11 indicatori analogici.
L’hard-top è in fibra di carbonio e il modello è dotato di un sistema audio JL con otto altoparlanti, due amplificatori e un subwoofer. Sia a poppa che a prua c’è un’area prendisole e l’area di poppa è provvista di due sponde laterali apribili, che aggiungono 50 centimetri di spazio per lato.
La cucina è dotata di un piano cottura in ceramica, lavello, due grandi frigoriferi (con la possibilità di installarne fino a cinque) e alle sue spalle un’altra area versatile è arredata con un doppio tavolo e sedute laterali.
Le cabine doppie sono due. La propulsione è affidata a una coppia di Volvo Penta D6 440 per una velocità massima di 45 nodi.