Dalle donne, per le donne
A distanza di due anni dalla prima edizione di Mediterraneo in Rosa, l’ avventura tutta al femminile promossa da Nuova Jolly Marine che ha raccolto 14.800 euro a favore del Servizio di Trasporto Sanitario Cuore Rosa (dalle donne per le donne) dell’Associazione Lorenzo Perrone, le Mediterranee sono pronte a rimettersi in gioco! Il 6 settembre di due anni fa le dodici “ avventuriere ” sono salpate da Amantea a bordo di un Prince 22 motorizzato Suzuki e hanno attraversato il nostro mare con meta finale il Salone Nautico Internazionale di Genova nel suo giorno di apertura, il 22 settembre. Un totale di 519 miglia e otto tappe che hanno visto donne di diverse età mettersi in gioco per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Lorenzo Perrone, che fornisce servizi gratuiti ai malati di tumore e ai loro familiari.
Appuntamento venti24
Quest’ anno, Nuova Jolly Marine propone una nuova edizione della traversata al femminile, conservando l’ obiettivo, per l’ azienda estremamente importante, di raccogliere fondi per sostenere i servizi gratuiti dall’Associazione Lorenzo Perrone. Vediamo le novità che contraddistinguono questa nuova edizione, sotto il patrocinio di Confindustria Nautica e del Salone Nautico Internazionale di Genova.
Questo 5 settembre vedremo un Prince 24 Exclusive - spinto da un Suzuki DF 300 - salpare dalldfcompa Sicilia e fare rotta, ancora una volta, verso il Salone Nautico Internazionale di Genova. A capitanare le avventuriere tornano Daniela Covati, navigatrice e rappresentante della famiglia Aiello (Nuovajolly Marine) e Carla Gnemmi, navigatrice del Club del Gommone di Milano dal 2008. A bordo, delle ospiti importanti: nelle tappe prenderanno posto alcune donne che hanno sconfitto un tumore, assumendo il ruolo di “ ambasciatrici della prevenzione ”.
Alla partenza nella bella Catania, la madrina del Raid al femminile sarà con noi per presidiare la partenza e dare la giusta carica agli equipaggi. E chi può farlo se non una donna che ha davvero il mare nel cuore: Patrizia Maiorca. Seguirà e vivrà l’ avventura in prima persona l’ attrice e presentatrice Barbara Kal, pronta a raccontare con passione la navigazione e i suoi obiettivi. Ad accoglierci all’ arrivo a Genova, invece, troveremo l’ attrice Alessandra Ierse: con la sua personalità frizzante celebrerà il successo delle Mediterranee.
La rotta Raid Mediterraneo in Rosa venti24 sarà un raid di circa 640 miglia attraverso Mar Ionio, Mar Tirreno e Mar Ligure ed anche quest’ anno l’ arrivo a Genova è previsto per l’ apertura del Salone Nautico Internazionale. Vediamo le sette tappe previste:
Catania-Amantea: 120 mn con l’ attraversamento dello Stretto di Messina.
Amantea-Napoli: 145 mn con sosta e shooting fotografico davanti a Sorrento.
Napoli-Latina: 56 mn con passaggio davanti al Monte Circeo e Sabaudia.
Latina-Piombino: 160 mn con passaggio davanti a Porto S. Stefano e Punta Ala.
Piombino-La Spezia: 75 mn con escursione alle Cinque Terre.
La Spezia-Varazze: 66 mn, con arrivo alla Marina di Varazze e sosta di alcuni giorni per eventi dedicati alla promozione della salute.
Varazze -Genova: passerella finale con arrivo al Salone Nautico Internazionale.