A pochi mesi dalla presentazione del progetto, EXTRA Yachts è lieta di annunciare la vendita della seconda unità di X100 Triplex a un cliente già affezionato al marchio.
Il modello X100 Triplex è concepito per offrire ampi spazi interni ed esterni, un comfort eccezionale, vivibilità a bordo, consumi contenuti e la possibilità di intraprendere crociere a lungo raggio. Realizzato in composito con rinforzi in carbonio, lo scafo misura 30 metri di lunghezza e presenta un baglio massimo di 8,1 metri, garantendo volumi interni paragonabili a imbarcazioni di oltre 40 metri, con una stazza lorda di circa 260 GT.
Le grandi vetrate a tutta altezza apribili, sia sul ponte principale che su quello superiore, creano una connessione diretta con l’ambiente esterno, permettendo di apprezzare appieno il mare e la natura circostante. Anche la cabina armatoriale è dotata di ampie vetrate laterali che, nella parte anteriore, si ritirano per offrire una vista panoramica verso prua.
Il pozzetto di poppa è progettato su due livelli: il primo, vicino alla spiaggetta, offre un ampio prendisole, mentre il secondo accoglie un salottino informale. Lo schienale del prendisole può essere utilizzato come seduta, creando un collegamento tra i due spazi. Le terrazze laterali abbattibili amplificano l’effetto “infinity” di questa area della barca.
La scala per accedere al ponte superiore è spostata verso l’esterno per non ostacolare i flussi a bordo. Il ponte superiore presenta un’area lounge con mobili freestanding che consentono all’armatore una vasta gamma di configurazioni. Inoltre, il ponte sole è dotato di un grande bar, zone prendisole e un tavolo da pranzo capace di ospitare fino a 10 persone.
L’armatore ha la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di layout; e anche in questo caso ha optato per una pantry sul main deck e la galley sul ponte superiore.
Il ponte principale include una spaziosa zona lounge interna e, verso prua, la cabina armatoriale con accesso a un ufficio privato, vanity, bagno con doppio lavello e sanitari separati, oltre a un ampio guardaroba.
Salendo al ponte superiore, oltre alla plancia di comando e alla galley, troviamo una zona lounge con due poltrone e tavolino e un tavolo formale per dieci persone.
Sottocoperta sono disponibili quattro cabine doppie con bagno privato: due VIP con letto matrimoniale e due con letti gemelli.
La zona equipaggio è dotata di lavanderia separata e può ospitare fino a cinque membri dell’equipaggio suddivisi in tre cabine.
Il garage di poppa, situato sotto il prendisole, ospita un tender di quasi 4 metri, due Seabob e altri accessori minori.
L’impianto di propulsione del X100 Triplex è equipaggiato con due potenti motori MAN da 1550 cavalli ciascuno, capaci di raggiungere una velocità massima di 15.5 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi. È disponibile anche una versione opzionale con motori MAN da 1800 cavalli che garantiscono una velocità massima di 18 nodi e una velocità di crociera di 15 nodi.
Le linee esterne sono state progettate dallo Studio Agon, mentre gli interni sono firmati da Laura Brocchini Design; l’ingegneria navale è stata realizzata dal cantiere stesso.